Loading...

Borsa acqua calda in gravidanza: è possibile utilizzarla?

La gravidanza è un momento di sconvolgimenti nella vita di una donna.

La gestazione porta il corpo della mamma a modifiche profonde che possono causare anche forti dolori, ma cosa possiamo fare per lenire la tensione e i dolori?

Prendere antidolorifici e farmaci in gravidanza non è consentito perché potrebbe essere pericoloso per il feto (salvo diverso parere del medico), ma è possibile combattere il dolore e il fastidio della gravidanza utilizzando una borsa dell’acqua calda? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Borsa dell’acqua calda contro i dolori

La borsa dell’acqua calda e tutti i rimedi caldi contro i dolori sono perfetti per contrastare i fastidi e gli stati tensivi, ma sono adatti in gravidanza o possono essere pericolosi per il feto?

La risposta non è immediata e bisogna spendere qualche parola in più per capire cosa fare. Vediamo ora di capire meglio insieme cosa si può fare per ridurre il dolore in gravidanza.

Ricordiamo che l’alta temperatura può essere pericolosa per il feto perché il caldo può finire per distruggere alcune sostanze fondamentali per lo sviluppo.

Per questo motivo, prima di scegliere la borsa dell’acqua calda come rimedio, è importante chiedere al medico. Se il medico ti darà l’ok per l’utilizzo della borsa calda, allora puoi stare tranquilla.

Ricorda di regolare la temperatura, per cui attenzione a non utilizzare una borsa con dell’acqua troppo calda. Se il medico ti darà il via libera, ricorda di usare acqua tiepida.

Devi limitare i rischi e ridurre al massimo la possibilità di incidenti. Se la borsa si rompesse e l’acqua fosse bollente, potresti ustionarti ed è meglio non subire incidenti in gravidanza.

La borsa con acqua tiepida ti aiuta comunque a distendere i muscoli e ad eliminare il dolore. Il calore inoltre riduce il livello di stress e la tensione. Questo dà importanti benefici anche al feto.

Se la mamma si sente rilassata, in salute e non prova dolore, anche il feto si sentirà bene e tutelato. Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non sostituisce in nessun modo il parere del tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons