Loading...

Infusi, tè e tisane alla menta contro la nausea gravidica

Le bevande alla menta sono perfette sia in estate che in inverno, si possono gustare calde con il miele durante la stagione fredda o fresche durante la calda estate, in modo da rinvigorirsi e dissetarsi.

Nell’articolo di oggi vedremo come la menta riesce ad aiutare contro le nausee gravidiche e quali sono le sue proprietà.

Continua a leggere per scoprire tutti i nostri fantastici consigli. Buona lettura.

Menta: bere benessere

La menta agisce positivamente e in modo molto rapido sullo stomaco e sull’intestino. Aiuta a combattere:

  • Nausea;
  • Cattiva digestione;
  • Gas e gonfiori;
  • Fastidi intestinali generici.

Inoltre bere bevande alla menta aiuta anche a combattere i piccoli malanni di stagione, come:

  • Raffreddore;
  • Tosse;
  • Mal di gola;
  • Sinusite.

E non ci crederai! È un rimedio efficace anche contro l’alito cattivo. Puoi usarla per i tuoi gargarismi e per pulire il cavo orale. In gravidanza, se il collutorio disturba, puoi usare comodamente una tisana alla menta al suo posto.

La tisana alla menta funziona contro la nausea e anche contro i piccoli dolori perchè il mentolo svolge una blanda azione analgesica, ma non bisogna esagerare con le somministrazioni.

Inoltre le bevande alla menta sono sconsigliate a chi soffre di ernia iatale e ulcera gastro-duodenale oltre che di calcoli biliari. Attenzione ad un uso smodato e prolungato perché dosi eccessive di bevande alla menta possono provocare stati di insonnia (questo perché stimolano il sistema nervoso centrale).

Quindi bevande alla menta sì, ma con moderazione. Per preparare una bevanda alla menta vanno bene sia le foglie fresche che quelle secche. Ti basteranno circa 300 grammi di foglie secche e poco più di quelle fresche per preparare un litro di bevanda.

Una volta che l’acqua arriva ad ebollizione, versa le foglie di menta nella teiera e lascia in infusione per qualche minuto. Puoi consumarla calda o fredda a seconda dei tuoi gusti e della stagione, vedrai che starai meglio. A presto!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons