Loading...

Involtini di pollo con formaggio filante: la ricetta

Il segreto per ottenere degli involtini di pollo deliziosi sta nella cottura lenta e con aggiunta di liquidi, in modo che la carne rimanga morbida e non si secchi troppo.

La ricetta che andremo ad eseguire oggi è perfetta per bambini che sono già in grado di assumere cibo da masticare e non più pappine.

Ho deciso che realizzeremo insieme gli involtini di pollo con ripieno di formaggio filante, a cui ho aggiunto delle foglioline di menta che rendono questa pietanza davvero irresistibile.

La ricetta è molto semplice e velocissima, quindi, prepariamo gli ingredienti e iniziamo.

Ingredienti

  • 1 petto di pollo intero;
  • 1 mozzarella asciutta;
  • 4 foglioline di menta;
  • 100 gr di farina;
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva;
  • 1 bicchiere di latte;
  • Sale.

Preparazione

Con un coltello affilato ricaviamo delle fettine sottili 1 centimetro dal petto di pollo intero. Con un batticarne assottigliamo le parti più spesse, in modo da avere una fettina tutta dello stesso spessore.

Tagliamo la mozzarella a bastoncini e mettiamone 2 parti al centro della fettina con qualche pezzetto di foglie di menta, poi arrotoliamo stretto gli involtini fino a realizzare un fagottino che sigilleremo con uno stuzzicadenti per ogni lato.

Una volta che tutti involtini saranno pronti, infariniamoli per bene e mettiamoli allineati in una padella antiaderente insieme all’olio extravergine di oliva.

Accendiamo il fornello a fiamma bassissima e lasciamo gli involtini dorare leggermente avendo cura di girarli continuamente.

A questo punto aggiungiamo il bicchiere di latte, l’acqua e un pizzico di sale. Copriamo la pentola con un coperchio e continuiamo la cottura per circa 10 minuti a fiamma moderata.

Possiamo spegnere il fornello quando il liquido di cottura si sarà addensato e si sarà formata una deliziosa cremina.

Possiamo servire gli involtini appena cotti, ma possiamo anche conservarli in frigorifero e scaldarli al momento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons