Loading...

Lacteol forte: si può usare in gravidanza?

Il Lacteol Forte è uno dei farmaci che vengono largamente utilizzati per il trattamento di problemi come la diarrea. Problemi che, senz’altro, possono interessare anche l’organismo di una futura mamma, oppure di una neo mamma che sta allattando al seno il proprio bambino.

Si può prendere Lacteol Forte durante la gestazione? Si può prendere Lacteol Forte durante il periodo di allattamento? Ci sono dei rischi oppure no? In questo articolo ci occuperemo proprio di questo argomento, sperando di darti delle risposte esaustive!

Si può prendere Lacteol Forte durante la gravidanza?

Le varie ricerche e i diversi studi che sono stati condotti per scoprire se Lacteol Forte è consigliato oppure no durante il periodo della gestazione, hanno dimostrato che questo medicinale non causa effetti collaterali degni di nota.

Tuttavia, è bene ricordare che nel caso in cui il farmaco venga utilizzato per il trattamento della diarrea, bisogna dare la giusta importanza all’idratazione dell’organismo in quanto, si sa, in condizioni simili, perdiamo molti liquidi.

Quindi, si può assumere Lacteol Forte durante tutto il periodo della gravidanza in quanto non è risultato essere pericoloso né per la futura mamma, né per il piccolo che porta in grembo.

Si può prendere Lacteol Forte durante l’allattamento?

Anche per quanto riguarda l’assunzione di Lacteol Forte durante il periodo delicato dell’allattamento non sono emersi degli effetti collaterali degni di nota e il farmaco si è dimostrato particolarmente sicuro anche per il neonato.

Ci sono dei rischi connessi all’assunzione di questo farmaco in questi periodi?

Come abbiamo visto lungo tutto il nostro articolo, Lacteol Forte è uno dei medicinali antidiarroici sicuri anche durante periodi così delicati e importanti come la gravidanza e l’allattamento al seno.

Nonostante questo, così come accade per qualsiasi altro tipo di farmaco, in questi casi, prima di assumere Lacteol Forte, sarebbe comunque consigliabile chiedere un parere al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons