Loading...

Marsupio: a che età?

Il marsupio è un oggetto che ha semplificato, e di molto, la vita di tante mamme e di tanti papà, ma a che età del piccolo si può iniziare ad utilizzarlo?

Vediamo insieme quando iniziare ad utilizzare il marsupio e quale tipo scegliere a seconda dell’età del piccolo.

Buona lettura.

Marsupio: quando e quale

Oggi puoi trovare anche i marsupi per neonato perfetti per mantenere il contatto fisico con il piccolo in modo da tenerlo sempre tranquillo e sicuro. Il marsupio, però, non è indicato se il piccolo non riesce ancora a mantenere la testa da solo.

Puoi utilizzare il marsupio neonato solo se è pensato apposta per tenere il piccolo in posizione fetale, in modo che non sforzi la muscolatura. Al contrario meglio evitare e magari optare per una fascia, che sostiene meglio il neonato.

Se il piccolo è un neonato, puoi mantenerlo nella stessa posizione per una o due ore al massimo, ma poi dovrai spostarlo per evitare che sforzi e prema troppo sulle articolazioni.

Ricorda che un bimbo troppo piccolo non riesce a posizionarsi da solo e dovrai aiutarlo tu ogni tanto mettendolo comodo. Dopo i tre mesi, ovvero quando il piccolo inizia a mantenere la testa da solo, puoi scegliere un marsupio ergonomico.

Il marsupio ergonomico si adatta ai bambini un pochino più grandicelli e, se trovi il modello giusto, puoi scegliere quello che cresce con il tuo piccolo. I marsupi si trovano in varie taglie, ma anche adattabili.

La taglia ti servirà per far mantenere al piccolo la corretta posizione e per far in modo che anche tu mantenga la postura corretta, senza mettere tutto il peso del bambino sulla schiena. Non dimenticare che anche il tuo comfort è importante.

Un marsupio ergonomico è stato pensato per consentire al piccolo di mantenere sempre la corretta posizione senza sforzare sulle anche, sulle ginocchia o sulla schiena.

Man mano che il piccolo cresce, potrai optare anche per marsupi che possono reggere comodamente un bimbo di oltre 10 chili.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons