Loading...

Monopattino: perché piace tanto ai bimbi

Al giorno d’oggi, il monopattino è sulla bocca di tutti, grandi e piccini. In tempi di pandemia, persino lo Stato vuole invogliarci ad acquistarne uno per i nostri spostamenti, offrendoci un concreto aiuto economico!

Ma se tantissime persone si stanno accorgendo solo adesso della sua praticità e valore, una categoria di utilizzatori queste cose le ha sempre sapute, non solo da ieri, ma da decenni: i bambini!

Perché i bimbi adorano il monopattino

Per parlarne dobbiamo risalire a qualche decennio fa, quando i baby boomers erano ancora dei ragazzini che poi sono diventati giovani adulti con, a loro volta, dei ragazzini da crescere.

I primi monopattini erano realizzati in materiali semplici, legno e metallo, prima ancora della plastica. Il concetto rudimentale di una piastra a due ruote che si potesse guidare a spinta con un manubrio direzionale è il cuore della questione; per capire perché guidare un monopattino piace tanto ai più piccini, non occorre andare oltre.

Voi l’avete mai provato un monopattino?

Forse vi sarete accorti anche voi di quella sensazione di semplicità, di libertà, che esso regala immediatamente.

I bambini non sono altro che dei piccoli adulti non ancora vittime di condizionamenti sociali, i quali talvolta fanno sì che da grandi si preferisca rinunciare a un comportamento visto dai più come bizzarro o eccentrico.

I bambini sono ancora liberi di godere di oggetti considerati tutt’al più ludici e divertenti, e di farne l’uso che vogliono. Non si curano di come verranno visti da noi.

Un monopattino è un oggetto semplice che, senza l’uso di motori e senza costringerci a posizionarci tra le automobili, sa regalare velocità, controllo e maneggevolezza.

Per un bambino questo è l’ideale!

Piace perché è semplice

Diversamente dalla bicicletta, l’altro grande amore che solitamente scoppia durante l’infanzia e che richiede una fase iniziale di pratica in cui apprenderne la tecnica, il monopattino è immediato.

Basta salirci, darsi una spinta e via!

In un mondo ipertecnologico in cui l’intrattenimento passa quasi unicamente per miliardi di bit, server e processori, un monopattino è un passatempo genuino, di quelli sempre in grado di far sentire chi lo guida un eroe pronto per partire all’avventura.

Ecco perché i bambini lo amano e lo ameranno sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons