Loading...

Occhiali da sole per bimbi: la guida ad un acquisto corretto

Per neonati e bambini gli occhiali da sole andrebbero usati molto più spesso di quello che si pensa: non solo nei giochi al mare, ma anche in montagna, in città, al parco giochi e persino durante le giornate nuvolose.

Il mercato offre moltissima scelta perché ormai è riconosciuta l’importanza di questo accessorio non solo per gli adulti, ma anche per i più piccolini e potresti trovarti confusa nello scegliere la giusta lente per il tuo bambino.

Innanzitutto rivolgiti a dei professionisti del settore: un bravo ottico o un oculista saprà indirizzarti verso la scelta del modello e della lente e potrai provare gli occhiali al tuo bambino per vedere se li tollera.

Ora ti daremo dei piccoli consigli per orientarti, ma tieni sempre presente che devi essere disposta a spendere per delle lenti di buona qualità e dunque acquistarle in negozi specializzati e non nei banchi in spiaggia.

La montatura

Spesso scegliamo la montatura in base puramente a caratteri estetici e a come si accosta al nostro viso, ma per i bambini è meglio ignorare per un attimo le regole della moda e concentrarsi sulla funzionalità.

Il bambino deve abituarsi e di certo proverà a toglierli e gettarli o potrebbe scambiarli per un gioco e maltrattarli o metterli in bocca: in base a questi avvertimenti devi scegliere una montatura resistente e solida.

Allo stesso tempo dovrebbero esser fatti di materiali leggeri e duttili; la forma dovrebbe essere ampia e avvolgente, priva di spigoli e sporgenze, rotondeggiante e liscia e ben aderente al volto.

La lente

La parte fondamentale degli occhiali deve essere valida, originale e certificata: ricerca il marchio CE garanzia di qualità e di rispetto degli standard produttivi e solo così sarai sicura della protezione fornita.

La lente, inoltre, deve essere scura per cui lascia da parte le lenti colorate e giocose; in più deve avere anche determinate dimensioni: questa dovrebbe essere sufficientemente larga da coprire bene gli occhi e il campo visivo.

Presta attenzione al fatto che sia specificato chiaramente che le lenti assicurino una protezione contro i raggi ultravioletti dannosi: l’ottico saprà indirizzarti verso la lente perfetta e verso il modello più adatto al viso del tuo bimbo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons