Loading...

Olio cocco per prevenire le smagliature della gravidanza

Durante la gravidanza la futura mamma può avere dubbi e incertezze e preoccuparsi di tanti nuovi problemi in arrivo, come ad esempio le smagliature.

Si può usare l’olio di cocco per prevenire e trattare le smagliature della gravidanza o è meglio evitare?

L’olio di cocco è un prodotto eccezionale e super nutriente, ma va bene anche per le future mamme? Lo scopriamo subito nella nostra guida di oggi. Buona lettura.

Olio di cocco contro le smagliature: va bene?

Sì, puoi usare olio di cocco per proteggere la tua pelle in gravidanza. Contro le smagliature l’olio di cocco è perfetto e aiuta a restituire salute e tono alla pelle.

È davvero un aiuto per combattere gli inestetismi causati dalla gestazione e consente anche di prevenire e lenire le smagliature. Va benissimo anche per i capelli e per ridonargli morbidezza e lucentezza.

Attenzione però a leggere la composizione dei prodotti che acquisti. Anche se sono a base di olio di cocco, possono contenere sostanze pericolose per il feto come il Retin A.

Prima di procedere con gli acquisti, leggi bene le etichette e, se hai dubbi, chiedi consiglio al tuo ginecologo.

Se l’olio di cocco è di qualità e puro, non ci sono problemi: puoi utilizzarlo sulla tua pelle anche in gravidanza e persino per fare massaggi al pancione per evitare le smagliature e per rilassarti.

Puoi comprare un olio di cocco di qualità sia in farmacia che in parafarmacia, che al supermercato, che in profumeria, ma ricorda di leggere le etichette per controllare che non ci siano sostanze non adatte in gravidanza.

Esiste un olio di cocco commestibile?

Sì, esiste un olio di cocco per uso alimentare, ma ovviamente gli oli ad uso cosmetico non vanno bene per essere ingeriti. Puoi condire i cibi con olio di cocco per uso alimentare, ma chiedi sempre prima consiglio al medico.

Consumare olio di cocco in gravidanza aiuta a:

  • Proteggere il sistema immunitario di mamma e bambino;
  • Rinforzare il sistema immunitario tuo e del feto;
  • Combattere e prevenire le nausee mattutine;
  • Ridurre il bruciore di stomaco;
  • Contrastare la stitichezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons