Loading...

Puzzle con i cubi fai da te: idee per crearne uno perfetto

I puzzle con i cubi che simpatici vero? I bimbi li amano e si divertono tantissimo a giocarci, ma sappiamo che piacciono anche ai grandi! A molti genitori ricordano l’infanzia e lo starsene lì a comporre immagini mentre si gioca con i propri piccoli, diventa un momento davvero rilassante.

E se poi i puzzle con i cubi sono frutto del fai da te e di un momento di creatività da passare tutti insieme, il divertimento raddoppia e tutto diventa una vera festa.

Vediamo ora alcune idee per creare un puzzle a cubi fai da te, perfetto e divertentissimo, tutto da costruire assieme alle manine dei cuccioli di casa!

Le idee più divertenti

Per creare dei cubi da usare per il puzzle basta un po’ di cartone, abbastanza rigido da mantenere la forma, ma non troppo da rendere difficoltose le pieghe.

Oppure, se vuoi una creazione più solida, puoi ritagliare tanti quadrati quante sono le facce del cubo, ovvero 6, e poi incollarle sull’immagine scelta, seguendo la forma del cubo aperto. Così sarà facile piegare il foglio, ma il pezzo di puzzle sarà solido.

Ricorda di applicare dei rinforzi all’interno per permettere alle facce di aderire bene l’una all’altra. Basta un foglio incollato nel punto di contatto tra due facce o un po’ di nastro adesivo nella piega interna.

Siamo sicuri che con un po’ di pratica capirai qual è l’opzione migliore per te. Bisogna fare 6 o 9 cubi, o quanti ne preferisci, per avere il giusto spazio per l’immagine.

Come posizionare la figura

Posiziona i cubi di cartone l’uno accanto all’altro in due o tre file (a seconda se hai creato 6 o 9 cubi) e incollaci sopra l’immagine che hai scelto. Aspetta che si asciughi e con un taglierino dividi i diversi cubetti.

Ripeti l’operazione anche per il resto delle facce scegliendo di volta in volta una diversa immagine, badando ovviamente a incollare il foglio sempre e solo sulle facce “libere”.

Fai seccare sempre la colla prima di dividere i cubi, e dopo aver completato tutte le facce ecco fatto, il tuo puzzle in cubi fai da te è pronto per tanti divertenti giochi!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons