Loading...

Smagliature: i migliori rimedi

Le smagliature rientrano senza ombra di dubbio tra i disturbi della pelle che provocano un certo disagio dal punto di vista estetico e sono piuttosto difficili da cancellare, se non addirittura impossibile.

Ma ci sono dei trattamenti dermatologici per le smagliature? Si possono curare oppure no? Come facciamo a prevenire le smagliature?

In questo articolo vedremo insieme tutti i possibili metodi per curare le smagliature e i modi per prevenire questi inestetismi della pelle.

Le smagliature si possono curare con i prodotti cosmetici?

Prima di andare ad occuparci nel dettaglio dei trattamenti più invasivi che possiamo fare dal nostro dermatologo di fiducia, è il caso di capire se le smagliature possano essere curate con i cosmetici oppure no.

Spesso al supermercato ci imbattiamo con dei prodotti avvincenti, che promettono quasi dei miracoli nei confronti delle smagliature. Ebbene, prima di acquistare questi prodotti dovresti sapere che solo alcune smagliature possono essere cancellate.

Nel momento in cui le smagliature compaiono hanno un aspetto violaceo o rossastro, ed è proprio in questo momento che possiamo intervenire con i prodotti cosmetici. Infatti, se passa troppo tempo e le smagliature si cicatrizzano, diventando bianche, è il caso di ricorrere ad altri trattamenti. Vediamo quali.

Quali sono i trattamenti dermatologici per le smagliature?

Quando le smagliature sono più profonde e si sono ormai cicatrizzate, le uniche soluzioni efficaci possono essere rappresentate dai trattamenti dermatologici che sono più invasivi rispetto alle creme e altri prodotti simili.

Si tratta comunque di trattamenti che lasceranno sulla pelle il segno, anche se molto minimo. Stiamo parlando dei famosi peeling chimici, o naturali, che hanno come obiettivo quello di esfoliare lo strato superficiale della pelle, favorendo la formazione di uno strato intatto e più sano.

Come facciamo a prevenire le smagliature?

Tuttavia, il metodo migliore per combattere le smagliature è rappresentato sicuramente dalla prevenzione. Per evitare che sulla tua pelle si formino questi odiosi segni, sarebbe opportuno seguire i consigli qui sotto:

  • Segui un regime alimentare sano ed equilibrato;
  • Bevi molta acqua durante il giorno;
  • Proteggi la pelle dal sole;
  • Pratica la giusta attività fisica;
  • Idrata la pelle con delle buone creme.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons