Loading...

Spray anti-zanzare naturale in gravidanza

spray antizanzare in gravidanza

Che fastidio queste zanzare! Non ti lasciano godere la stagione calda in santa pace. Ogni secondo un ronzio e una puntura, ma se prima della gravidanza bastava uno spruzzo di insetticida, adesso c’è bisogno di fare più attenzione per il piccolo in arrivo.

I comuni spray anti-zanzare possono rappresentare un rischio il bambino? Esiste uno spray naturale che vada bene per le donne in attesa?

Lo vediamo nella nostra guida di oggi. Continua a leggere.

Spray anti-zanzare naturale: la guida

Gli spray anti-zanzare per la pelle si possono usare, ma non devono contenere più del 20% di principio attivo. Se, però, non vuoi usare spray chimici e vuoi proteggerti con uno spray naturale, hai due scelte davanti a te:

  • Acquistare spray commerciali a base di aloe vera e prodotti naturali;
  • Acquistare spray anti-zanzare fatto in casa da te. Per uno spray naturale fatto in casa puoi usare acqua, olio di Neem e qualche goccia di olio essenziale di citronella, ma senza esagerare.

Gli spray fatti in casa possono avere minore efficacia, ma in genere funzionano discretamente.

Alcuni consigli

Un modo efficace per combattere le zanzare in casa senza ricorrere a spray e simili è accendere il condizionatore. Abbassando la temperatura renderai le zanzare inattive. Anche le zanzariere sono ottime per tenere lontane le zanzare quanto possibile dalla tua casa.

Evita invece gli zampironi, le candele alla citronella, gli insetticidi e le piastre contro le zanzare in quanto possono essere pericolose per la tua salute e per quella del feto. Ricorda che la nostra guida è a scopo informativo e che, per qualsiasi dubbio, dovrai rivolgerti al medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons