Loading...

Fascia o marsupio: quale scegliere?

fascia o marsupio

Può sembrare un argomento di difficile soluzione, ma ti garantiamo che non è così, è facile capire cosa scegliere, solo che all’inizio della tua avventura di mamma dovrai concederti un pochino di tempo per imparare.

Niente fretta, vedrai che con la nostra guida di oggi avrai tutti i consigli di cui hai bisogno per capire cosa scegliere tra la fascia e il marsupio per portare il tuo cucciolo sempre con te.

Buona lettura.

Fascia o marsupio: il dilemma

Prima di tutto devi pensare alla tua corporatura. Ci sono fasce con varie taglie, simili a quelle dei vestiti. Quindi per una corporatura esile dovrai scegliere una S, per una media una M e così via. I marsupi in genere sono standard e regolabili.

La fascia è perfetta quando il bambino è molto piccolo, ad esempio da neonato o durante i primi mesi. Con la fascia è più facile tenere in braccio un bambino molto piccolo, in modo che senta bene il calore della mamma e si senta sicuro e protetto.

Appena il piccolo cresce, puoi iniziare a pensare al marsupio, ergonomico e perfetto per non caricare sulle anche del bambino né sulla tua povera schiena.

Quindi agli inizi è meglio la fascia, poi puoi scegliere il marsupio. Un altro metodo per scegliere è pensare alla temperatura. Con il caldo è meglio usare il marsupio, traspira meglio e lascia il piccolo più libero.

Con il freddo, invece, il calore del corpo della mamma è un comfort in più per il piccolo. Quindi se la temperatura scende, è meglio la fascia.

Il marsupio è praticamente pronto già dal primo utilizzo, mentre per la fascia dovrai fare un pochino di pratica per capire al meglio come utilizzarla. Vedrai che ce la farai nel giro di pochissimo tempo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons