Loading...

Primo costumino: una guida

Sta per arrivare la prima vacanza con il tuo piccolo e non vedi l’ora di divertirti a scegliere il primo costumino? Siamo qui per te e per darti tanti consigli.

Quando si fa la prima vacanza al mare, o in una località dove è possibile fare il bagno, è necessario anche scegliere un costumino che sia bello, divertente e funzionale per il tuo bimbo.

Continua a leggere per scoprire tutto quello che devi sapere.

La scelta

La scelta dipende dall’età del piccolo. Se il bimbo non indossa più il pannolino, potrai sbizzarrirti a scegliere costumi di ogni tipo e colore. Per i bimbi che non hanno più il pannolino, è decisamente più semplice trovare un costume adatto.

Se vuoi divertirti con i piccoli, scegli i costumi con loro e lasciali sbizzarrire e divertirsi con te. Vedrai che anche lo shopping sarà un momento di super divertimento con i tuoi figli.

Per le bimbe un pochino più grandicelle che hanno dieci anni o più e che iniziano ad avere un piccolo abbozzo di seno, puoi scegliere anche un costume bikini.

A volte le bimbe un po’ più grandi si sentono impacciate o vogliono sentirsi protette, anche se ancora non hanno sviluppato il seno. Lasciale tranquille e permetti loro di indossare un comodo bikini da bimba.

Se hanno già un piccolo abbozzo di seno, il bikini le aiuterà anche a proteggere quella parte dal sole, che inizia ad essere delicata. Se il bambino, o la bambina, ha ancora il pannolino, meglio non farlo andare in giro nudo.

La sabbia sui genitali non è una cosa igienica e può irritare quella parte. Oggi esistono anche dei pannolini speciali per il bagnetto, quindi puoi utilizzarli come alternativa al costumino se hai paura che il piccolo si sporchi.

Oppure puoi scegliere un costumino qualsiasi per bimbi che portano il pannolino. Ricordati di prendere una taglia che ti permetta di mettere il costume sopra il pannolino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons