Loading...

Terzo figlio, quando? C’è un momento giusto?

Hai già due bambini e desideri averne un terzo? Hai bisogno di qualche rassicurazione o di qualche consiglio per riflettere meglio? Noi siamo qui per darti un piccolo aiuto per riflettere su questo argomento tanto personale e delicato!

Vediamo ora insieme di riflettere su quando sia un buon momento per il terzo figlio e di capire come fare per gestire le eventuali pressioni che vengono dall’esterno. Prima di iniziare premettiamo:

  • Se lo desideri e ti senti sicura è proprio questo il momento giusto!

Quando?

Non c’è una risposta facile. Il momento giusto è quello in cui ti senti pronta e sei decisa. È quello in cui ti sembra che ci siano le condizioni ottimali per fare questo passo.

Se pensi che la stabilità economica possa essere adeguata al terzo, se sai di essere pronta e se sapete di essere pronti, se sai che è la cosa giusta, è molto probabile che il momento giusto sia questo.

Fermati a riflettere e guarda dentro di te. Se tutte le risposte alle tue domande ti portano a pensare alla stessa cosa forse dovresti ascoltarti. Il momento giusto è quello che senti tu, è personale, è il vostro momento, è quello in cui sei sicura davvero che è la cosa che vuoi.

Se hai ancora dei dubbi è normalissimo, aspetta, prenditi il tuo tempo e pensaci su, non ascoltare le pressioni esterne, la decisione è soltanto tua.

Come gestire la pressione esterna

Se al momento tu non ti senti pronta per il terzo figlio o non desideri averne altri è perfettamente normale e nessuno può farti sentire sbagliata per questa decisione. Se qualcuno ti fa delle pressioni, tu ignorale.

Non sei tu quella che deve sentirsi a disagio e non sei tu quella sbagliata se al momento il terzo figlio non è quello che vuoi o se anche in futuro non dovessi desiderarne un terzo.

Se qualcuno insiste, cerca di cambiare argomento e evita di scatenare conflitti. Chi la pensa così difficilmente accetterà le tue ragioni o sarà pronto a parlarne con te.

Ignora i giudizi e cerca di seguire solo quello che desideri, quello che ti fa sentire libera e soddisfatta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons