Loading...

Tacchi e gravidanza: la nostra guida

Sei in attesa di un piccolo fagotto, ma ami anche i tacchi e non puoi pensare di non poterli indossare per nove lunghi mesi? E chi ha detto che ci devi rinunciare in toto?

Vediamo di chiarire meglio l’argomento e di capire come riuscire a destreggiarsi tra comodità e voglia di tenersi strette le proprie scarpe preferite! Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Tacchi sì o no?

Tacchi sì o no? Naturalmente dipende da come ti senti. Nessuno potrà mai dirti se devi o non devi indossare le scarpe che ami. All’inizio della gravidanza non cambierà quasi nulla e non avrai i piedi gonfi e doloranti, quindi potrai fare quello che vuoi senza maledire il momento in cui hai scelto proprio quel paio di scarpe… così strette!

I fastidi potrebbero arrivare dal secondo trimestre in poi. Se iniziano a gonfiarsi i piedi potresti non riuscire a calzare tranquillamente le tue scarpe preferite. Meglio scegliere qualcosa di più comodo che non ti costringa in una posizione che non incoraggia la circolazione.

I tacchi inoltre, possono aumentare il rischio di cadute. Quando si ha il pancione molto grosso il peso e il baricentro non sono gli stessi, quindi potresti non riuscire ad avere la solita camminata… attenzione agli incidenti!

Se hai voglia di indossare i tacchi qualche volta e hai qualche paio di scarpe che ti stanno bene e ti fanno sentire comoda anche in gravidanza, perché non indossarli? Basta solo fare un po’ di attenzione ed evitare di affaticare le gambe per quanto possibile.

In sintesi, tutto dipende da come ti senti e da quello che desideri. Salvo diverso parere medico, puoi indossare i tacchi, ma evita di farlo tutto il giorno tutti i giorni. Eccedere nell’indossare i tacchi in gravidanza affatica le gambe, i piedi e la schiena e ostacola la circolazione.

Inoltre il rischio di caduta è sempre dietro l’angolo quindi attenzione! Se hai ancora dubbi chiedi al tuo medico! Noi siamo qui per darti tanti consigli utili, ma solo il medico potrà consigliarti cosa fare a seconda del tuo caso specifico. A presto e continua a seguirci sempre!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons