Il cavallo a dondolo, alzi la mano chi di noi non ne ha avuto uno nell’infanzia o non ne ha mai usato uno. O chi non ha mai desiderato di averne uno!
I cavalli a dondolo sono un vero gioco intramontabile, piacciono a tutti, proprio a tutti i bimbi, e sono un meraviglioso ricordo d’infanzia. Oppure no?
I cavalli a dondolo, sono ancora un gioco da regalare ai bambini o sono ormai un qualcosa che sta poco a poco perdendo la sua fama? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi!
Cavallo a dondolo: la moda non passa
Tranquilli tutti, la moda dei cavalli a dondolo non sembra voglia passare. Restano un regalo dal successo inossidabile e i bimbi di oggi li amano ancora tantissimo!
Anche se può sembrare strano che in questo mondo tecnologico si possa ancora amare un dono del genere, pare che i cavalli a dondolo restino un qualcosa da amare e desiderare.
Ai bimbi piacciono i cavalli a dondolo perché stimolano la loro immaginazione, li fanno ridere e divertire e perché è come avere una piccola giostra personale sempre in casa.
In più i cavalli a dondolo aiutano a stimolare la coordinazione e la fantasia, incoraggiano l’equilibrio e sono un vero divertimento! E il loro dondolare mantiene anche tranquilli i piccolini di casa.
Quindi se stavi pensando di regalare un cavallo a dondolo al tuo bambino o alla tua bambina, sappi che è una buona idea! Quindi via libera all’acquisto di questo fantastico gioco! Piacerà di certo!
Come scegliere il cavallo a dondolo
Il cavallo a dondolo va scelto in base all’età del bambino, ce ne sono di piccini per i bimbi più piccoli e di più grandi e “interattivi” per i bambini più grandicelli.
Ma non devono mai mancare lo schienale sicuro e imbottito, la seduta ampia e comoda e le maniglie a cui aggrapparsi. Il gioco deve sempre essere sicuro per l’uso dei bimbi e adeguato alla loro età.
Ce ne sono anche alcuni che hanno le rotelle e che si possono staccare dalla pedana. Divertentissimi per girare in casa immaginando di cavalcare in sconfinate praterie!