Loading...

Dimagrimento dopo il parto: un focus

Dimagrire dopo il parto: un argomento piuttosto spinoso che vogliamo trattare proprio in questa nostra guida di oggi. Rimettersi in forma è importante per sentirsi bene ed energiche, ma a che condizioni?

Il dimagrimento dopo il parto deve essere fatto seguendo certi tempi e senza mai strafare. Soprattutto bisogna rispettare quello che il corpo chiede e, se non ci si sente pronte, non bisogna mai forzarsi.

Se ti senti bene con qualche chiletto in più e desideri perderli con calma durante l’allattamento e semplicemente seguendo il piccolo, non c’è comunque nulla di male. La cosa che conta è, prima di tutto, il tuo benessere.

Se tu ti senti serena e a tuo agio con il tuo corpo, anche il piccolo se ne accorgerà. I bimbi sentono la tensione della mamma e lo stress, perché per i primi tempi conoscono soprattutto lei. Quindi prenditi il tuo tempo con tuo figlio e non sentirti obbligata a rincorrere la forma fisica perfetta da subito.

L’influenza dei media

Sappiamo che i media possono influenzare e far sentire le neo mamme non in forma, ma tu non farci caso. Le donne dello spettacolo che tornano in forma immediatamente dopo il parto sono seguite da un team di specialisti tra nutrizionisti, massaggiatori, medici, parrucchieri, truccatori, personal trainer, ecc.

Quindi ottenere lo stesso risultato nello stesso tempo non è per nulla un obiettivo da prendere in considerazione. Se vuoi rimetterti in forma fallo in modo graduale e consultando prima il medico, inizia passeggiando e chiedendo ad un nutrizionista di studiare una dieta bilanciata per te in questo delicato periodo della vita.

Se invece ti senti benissimo come sei e vuoi solo goderti l’arrivo del piccolo in tutta calma, va benissimo così. Non c’è nulla di male nello stare tranquilli insieme senza far nulla di complicato a livello fisico.

La gravidanza è già stancante di per sé, come lo è l’allattamento. Stressare ulteriormente il corpo può non essere una buona idea. Ascolta il tuo corpo, prenditi il tuo tempo e vedrai che andrà tutto bene, fidati!

A presto e continua a seguire sempre le nostre guide, noi siamo qui per te e per sostenerti sempre.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons