Loading...

Mini lanterne per Halloween: le idee

Mancano pochissimi giorni alla notte più paurosa dell’anno, la notte di Halloween, una festa che coinvolge principalmente i bambini.

Zucche inquietanti, bambine con addosso costumi da streghe, maschere da fantasmi, dolcetti con ragni e ragnatele…Halloween, insomma, è sicuramente una festa che piace molto ai bambini.

Piacerà ancor di più ai nostri figli se verranno coinvolti nella preparazione delle decorazioni con cui adornare la casa o il giardino.

Per far questo non occorre spendere molto denaro, con un pizzico di creatività e volontà si possono ottenere decorazioni davvero spettacolari.

Materiale 

Una delle decorazioni tipiche di questa festa sono le lanterne. Oggi ne prepareremo alcune davvero divertenti a forma di fantasma, illumininate da una piccola candela posizionata all’interno. Ma vediamo il materiale che ci occorre:

  • carta stagnola;
  • 1 panetto di Das per modellare;
  • 1 stuzzicadenti;
  • tempera bianca;
  • 1 pennello.

Realizzazione

Con la carta stagnola realizziamo due palline grandi come noci e uniamole insieme con lo stuzzicadenti, in modo da creare il supporto per il fantasmino.

Tagliamo un pezzo di Das e stendiamolo in modo da ottenere un quadrato che riesca a coprire le due palline. Modelliamo la pasta sintetica in modo da creare un piccolo fantasmino, facendo anche dei buchi per gli occhi e la bocca.

Lasciamo asciugare la creazione per almeno 24 ore, fin quando non si sarà seccata perfettamente. A questo punto possimo togliere le palline di allumino perchè il fantasmino si sorreggerà da solo.

Passiamo ora alla decorazione, dipingendo la lanterna con la tempera bianca. Lasciamola asciugare ancora per qualche ora, poi posizioniamo una piccola candela all’interno. La decorazione è pronta.

Possiamo farne tante della stessa misura, adagiarle su una ghirlanda di luci e posizionarla su una base piana come ad esempio il camino. Sarà perfetta anche messa in cameretta e lasciata accesa durante tutta la notte.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons