Loading...

Mousse di formaggio fresco con frutta: dessert per i bimbi!

I bambini fanno sempre qualche capriccio quando devono mangiare frutta e verdura. Le lamentele aumentano con alcuni tipi di frutta, quando ad esempio si tratta di prodotti particolarmente aspri.

Kiwi e arance sono ottimi per le vitamine e i minerali che contengono, ma a volte i piccoli di casa proprio non riescono a mangiarli. La frutta fa bene, lo sappiamo, ma come convincere i bambini a consumarla?

Poco a poco dobbiamo insegnargli ad apprezzare la frutta al naturale, ma ci sono degli stratagemmi da attuare per facilitargli il percorso. Alcuni dessert, freschi e genuini, possono darci una mano!

Mousse di formaggio fresco con frutta

La mousse di formaggio fresco con frutta è una vera delizia, che può far impazzire i piccini più golosi senza apportare una quantità eccessiva di zuccheri e calorie.

Ingredienti

  • Formaggio fresco spalmabile;
  • Zucchero a velo q.b.;
  • Kiwi, fragole, arance q.b. (o qualsiasi altra frutta).

Procedimento

Prendi il formaggio spalmabile (anche senza lattosio se il bimbo non lo tollera) e versalo in un mixer con abbastanza zucchero a velo da dolcificarlo leggermente, ma non troppo. Tienilo da parte.

Taglia la frutta in pezzettini e fai una macedonia, senza aggiungere zucchero o con pochissimo zucchero a velo se la frutta è davvero molto aspra.

Stendi uno strato sottile di formaggio sul fondo di un bicchiere o coppetta e aggiungi la frutta. Poi versa un altro strato sottile di formaggio e uno di frutta e poi un altro finale. Ed ecco fatto.

Servi pure subito o fai rinfrescare leggermente in frigo. Fai attenzione che lo strato di formaggio sia sottile, non ne serve troppo per dare gusto alla preparazione e per ridurre l’acidità della frutta.

I bimbi apprezzeranno di certo e mangeranno una bella merenda a base di frutta senza troppe lamentele e capricci. Usa i prodotti che preferisci per un mix sempre nuovo e ricco di colori e vitamine.

Buon appetito a tutti! La merenda sarà sempre allegra e anche sana. Se poi aggiungi anche qualche fiocco di avena (non dolcificato) la ricetta si completa di ulteriore gusto e nutrimento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons