Loading...

Pappa lattea alla mela: come prepararla

Dopo aver nutrito il nostro bambino solo con il latte, arriva il momento di inserire, nella sua alimentazione, le prime pappe a base di crema di riso o altri cereali unite spesso a della frutta fresca o omogeneizzata.

E’ arrivato quindi il tempo dello svezzamento, un periodo che spesso mette molta ansia alle neo mamme, ma di cui non bisogna avere assolutamente paura. E’ sicuramente un momento fondamentale nella vita del bambino che incomincia ad approcciarsi a consistenze e gusti diversi da quelli percepiti fino ad oggi, ma niente panico, con molta calma e pazienza vedrete che tutto procederà con successo.

Oggi vorremmo proporvi una pappa per la merenda molto semplice e gustosa utilizzando la crema di riso e la mela, un frutto particolarmente adatto ai bambini che hanno appena iniziato lo svezzamento. Passiamo alla descrizione.

Ingredienti

  • 1 mela;
  • 1 bicchiere di latte (quello adatto al vostro bambino e consigliato dal pediatra);
  • 2 cucchiai di crema di riso;
  • Acqua (secondo la necessità).

Preparazione

Iniziamo la semplicissima preparazione della ricetta lavando con cura la mela sotto un getto di acqua corrente, poi asciughiamola con un canovaccio pulito. A questo punto possiamo tagliarla in 4 parti e togliere il torsolo. 

La facciamo a pezzi piuttosto grossi e la mettiamo dentro una ciotola dove la lavoreremo con un mixer ad immersione fino a ridurla in purea.

Possimo ora versare il latte in un pentolino antiaderende e lasciarlo scaldare. Aggiungiamo ora la crema di riso versandola a pioggia poco per volta, facendo bene attenzione a non formare grumi. Continuiamo a mescolare fino quando non diventerà cremosa e liscia. Se dovesse risultare troppo densa, aggiungiamo piccoli quantitativi di acqua.

Possiamo ora spegnere il fornello e aggiungere la crema di mela al composto, mescolando per bene fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati perfettamente

La pappa è pronta per essere gustata.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons