Loading...

Pianificare senza stress la prima comunione

I bambini ricevono per la prima volta uno dei 7 Sacramenti durante la celebrazione della Prima Comunione. Si tratta quindi di un momento molto importante nella vita di un bambino: è infatti il giorno in cui fa il suo ingresso, a pieno titolo, nella la comunità cristiana.

Detto questo è necessario quindi che sia organizzata perfettamente donando molta cura anche ai piccoli particolari.

In questa breve guida vedremo due dei più importanti consigli da segurie per far sì che tutto risulti perfetto senza troppo stress, così da poter vivere al meglio questa importantissima giornata.

Il badget

La prima cosa da fare è decidere di quanto denaro possiamo disporre senza avere preoccupazioni. E’ opportuno scrivere su un foglio una lista di spesa presunta su tutto ciò che occorre partendo dai vestiti fino ad arrivare alla torta.

Di recente non facciamo altro che assistere a feste per la prima comunione sempre più simili a matrimoni con addobbi, vestiti e pranzi con costi davvero da capogiro. Un impegno economico difficile da sostenere soprattutto per quei genitori che hanno più di un figlio.

Bisogna ricordare che la prima Comunione è una ricorrenza religiosa, quindi non serve per forza una festa sfarzosa, ma bastano amici e parenti per rendere questo momento gioioso per il bambino.

Gli invitati

Una volta che si è deciso la data e il giorno della cerimonia, bisogna decidere che tipo di festa vogliamo organizzare, se preferire una festa in grande stile o condividerla solo con pochi invitati.

Per la prima opzione è bene che amici e parenti siano invitati mandando loro un annuncio iscritto indicando la data, il luogo della cerimonia e la location dove avverrà il pranzo.

Se invece abbiamo deciso di invitare solo i parenti e amici più stetti è più indicato procedere in modo più confidenziale, invitandoli magari con una telefonata o ancor meglio con una visita a casa.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons