Loading...

Posso usare prodotti a base di acido ialuronico in gravidanza?

Durante la gravidanza le abitudini cambiano e, anche quelle piccole cose che prima si potevano fare senza troppi pensieri, ora vanno ricalcolate e bisogna capire se possono essere dannose per il piccolo in arrivo.

Per esempiio, si possono usare prodotti a base di acido ialuronico in gravidanza o è meglio evitare? Quali prodotti di bellezza è meglio prediligere durante la gestazione?

Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi.

Acido ialuronico: nemico o amico?

Per quanto riguarda le creme antirughe a base di acido ialuronico non ci sono problemi, ma bisogna leggere anche gli altri ingredienti. In gravidanza vanno bene le creme che contengono antiossidanti, come vitamina C, vitamina E e flavonoidi.

Meglio, però, evitare sostanze come il retinolo oppure altre sostanze che derivano dalla vitamina A. Perchè? La vitamina A passa attraverso la pelle ed arriva al piccolo dal flusso sanguigno, meglio leggere bene gli ingredienti e chiedere consiglio al medico prima di usare una particolare crema.

Attenzione anche alle creme che contengono oli essenziali: non tutti vanno bene durante la gestazione.

Acido ialuronico: quando non va bene?

I prodotti a base di acido ialuronico possono rappresentare un pericolo per il piccolo in caso di filler e infiltrazioni perchè vengono iniettati.

Durante la gestazione, ma anche durante il periodo di allattamento, è meglio lasciare perdere le iniezioni a base di acido ialuronico. Meglio aspettare ed utilizzare creme consentite. È ovviamente consigliabile scegliere metodi meno dannosi per il bimbo in arrivo o per il neonato.

Se hai ancora qualche dubbio riguardo ai prodotti di bellezza, evita il fai da te e chiedi consiglio al tuo ginecologo. Ci sono prodotti per la bellezza innocui e sicuri anche per il piccolo e che possono farti stare tranquilla.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons