Loading...

Post parto e dimagrimento: come muoversi

Dopo il parto spesso le mamme si arrovellano su come fare per rimettersi in forma. Noi ci teniamo a dire, prima di tutto, che bisogna ascoltare il proprio corpo e prendersi il proprio tempo, senza strafare.

Non è necessario prendere ad allenarsi già pochi giorni dopo il parto perché si rischia di affaticare troppo il fisico e di non dargli il giusto tempo per il recupero. Prima di riprendere lo sport, consigliamo di chiedere al medico.

Se il medico dà il via libera e la mamma si sente pronta per riprendere l’attività fisica, allora va bene, ma non bisogna desiderare di dimagrire a tutti i costi solo per rincorrere un ideale di perfezione imposto dalla società. Se non ti senti pronta, prenditi del tempo e rilassati, non c’è fretta.

Inoltre ci teniamo a ricordare che, per recuperare la forma dopo il parto, bisogna seguire una dieta attenta e bilanciata sia per le necessità della mamma che del bimbo e che è importante fare tutto per rendere ottimale lo stato di salute prima di concentrarsi sulla sola forma fisica.

Vediamo ora come fare per recuperare la forma dopo il parto senza stressare troppo il corpo! Continua a leggere la nostra guida di oggi!

Dimagrire senza fretta

Come anticipato ci teniamo a ripetere che non bisogna affrettarsi e che il nostro consiglio è di fare tutto con molta calma. Dopo esserti accertata che puoi riprendere il movimento, inizia facendo delle belle camminate.

Le camminate ti permettono di portare con te anche il piccolo e di rimetterti in forma senza separarti dal bimbo, siamo sicuri che all’inizio te lo vorrai spupazzare! Se invece preferisci uscire per avere un momento da sola, cammina e rilassati pensando solo a te stessa.

Fai anche qualche esercizio dolce in casa e magari usa dei piccoli pesi per ridare tono alle braccia, ma non strafare e prendi tutto con calma! Per la dieta e per riprendere o iniziare l’allenamento vero e proprio, chiedi al medico, al nutrizionista e ad un bravo personal trainer.

Vedrai che ti rimetterai in forma in modo sano e senza stress! A presto e continua a seguirci!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons