Loading...

Pot pourri da fare con i bimbi!

Quando si vuol giocare con i bimbi e si desidera insegnare anche qualcosa di nuovo e divertente, ci si può guardare intorno per creare qualcosa insieme con materiali non pericolosi e che possano entusiasmare i piccoli.

As esempio le spezie come la cannella, i chiodi di garofano ecc o la frutta, hanno profumi tutti da scoprire e fare in casa un bel potpourri può essere un ottimo metodo per divertirsi.

Vediamo ora come fare un bel potpourri in casa con tutti gli ingredienti più profumati e belli e che piacciono anche ai piccoli! Continua a leggere la nostra guida di oggi! Tuffati subito nella lettura!

Potpourri allegro

Se vuoi insegnare ai piccoli a divertirsi con il fai da te puoi fare dei potpourri con la frutta e con le spezie. Se ami le arance e magari ne hai un paio che si stanno rovinando, non gettarle e riciclale.

Tagliale a fette sottili e mettile ad essiccare in forno o al sole (se è estate). Una volta che saranno del tutto disidratate, potrai metterle da parte ed usarle per il potpourri. Vanno bene anche i limoni o i mandarini.

Se hai la cannella in bastoncini e i chiodi di garofano prendili per i tuoi potpourri, sono profumatissimi e riempiranno di gioia la tua casa. Inoltre si abbinano perfettamente al profumo dell’arancia.

Se avete mangiato una bella mela assieme o sbucciato una arancia per la merenda dei piccolini, puoi mettere le bucce ad essiccare e usarle per il potpourri.

Hai fiori profumati in casa come le rose o le primule? Non gettare i petali e mettili ad essiccare, saranno il tocco finale del tuo profuma ambienti fatto in casa con i piccoli.

Coinvolgi i piccoli nella ricerca di profumi e fragranze che amano e usale per creare dei mix profumati fai da te e personalizzati. Un esempio di potpourri?

Prendi un cestino di vimini e metti le bucce di frutta essiccate, la cannella in bastoncini, i chiodi di garofano e i petali di fiori e fai un mix allegro, colorato e profumato!

Sapevi che va bene anche per profumare gli abiti o la biancheria? Mettilo nel tulle per tenerlo nei cassetti o nell’armadio.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons