Loading...

Riso con le albicocche: la ricetta

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero molto appetitosa, adatta per la merenda dei bambini sin dai primi mesi di vita che hanno già iniziato la fase dello svezzamento. Questa ricetta è molto veloce da preparare ed è davvero semplicissima come potrete vedere dalla spiegazione che vi illustriamo di seguito.

Per preparare questa merendina occorrono pochi ingredienti, ma vi assicuriamo che il risultato sarà davvero sorprendente.

Passiamo ora ad illustrarvi l’occorrente e a descrivervi la semplice realizzazione.

Ingredienti

  • 2 cucchiai di crema di riso;
  • 2 albicocche medie;
  • 1 bicchiere di latte parzialmente scremato;
  • 1 cucchiaio di succo di limone biologico;
  • 1/2 bicchiere di acqua;
  • 1 cucchiaino di zucchero semolato.

Preparazione

Iniziamo la preparazione delle ricetta versando il latte in un pentolino antiaderente insieme al mezzo bicchiere di acqua e lasciamoli scaldare. Uniamo ora la crema di riso e iniziamo a mescolare con una piccola frusta da cucina, in maniera energica in modo da evitare che si formino grumi. 

Continuiamo a mescolare per qualche minuto fino ad ottenere una crema liscia e morbida. A questo punto uniamo lo zucchero e continuiamo ad amalgamare gli ingredienti ancora per quanche secondo. Possiamo ora spegnere il fornello e occuparci delle albicocche.

Laviamole per bene sotto un getto di acqua corrente e asciughiamole con un canovaccio pulito. Spacchiamole a metà e togliamo il nocciolo. Inseriamole in un mixer da cucina, azionialolo e lasciamolo lavorare fin quando non avremo ottenuto una polpa liscia e cremosa

Uniamo ora la crema di albicocche alla crema di riso cotta in precedenza e amalgamiamo per bene tutti gli ingredienti. Per una ricetta più gustosa a questo punto uniamo il succo di limone e continuiamo a mescolare. Se il vostro bambino non lo gradisce, potete evitare di aggiungere il limone e unire un cucchiaio di succo di arancia o di mandarino.

Ora la merenda è pronta per essere gustata. 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons