Loading...

10 cose da fare in coppia prima del parto

cose da fare prima del partoCi siamo, il conto alla rovescia è partito: tra poche settimane non saremo più sole con il nostro compagno.

Ad occupare i nostri pensieri, il nostro tempo libero e anche tutto il nostro amore arriverà un nuovo membro della famiglia.

Dobbiamo organizzarci, perché stiamo vivendo gli ultimi giorni da coppia solitaria. Come fare? Abbiamo messo insieme 10 cose da fare prima del parto. Vediamole insieme

10. Una vacanza insieme – viaggiare da soli, con tutto l’amore possibile per il nostro piccolo, è qualcosa che vi mancherà, e molto!

9. Registrate un messaggio per il piccolo che arriverà – l’attesa è una delle cose più belle di una gravidanza. Registrate un video-messaggio per il vostro piccolo, per farglielo poi vedere tra qualche anno. Sarà un’emozione unica.

8. Fate foto con il pancione – potreste sentirvi gonfie, grasse, in altre parole orrende. Non preoccupatevi. Fatevi delle foto da mettere nell’album. La vostra famiglia e voi stesse vi ringrazierete tra qualche anno.

7. Pulire casa – vi mancherà il tempo. Se siete persone che amano vivere nell’igiene mettetevi d’accordo con il vostro compagno e pulite casa da cima a fondo.

6. Godetevi il silenzio – non ce ne sarà più. Godetevelo finché potete averlo!

5. Se avete un altro bambino, fatelo sentire importante – se a casa ci sono anche altri piccoli, prendetevi un po’ di giorni per una gita, per un salto in un parco di divertimenti, per fare qualcosa da soli con il vostro piccolo. Lui accetterà più di buon grado l’arrivo del nuovo piccolo.

4. I sonnellini! – Vi piacciono i sonnellini indisturbati con il vostro compagno? Godeteveli finché potete.

3. Un concerto – gli stadi e i palazzetti non sono posti per bambini. Andate ad un concerto del vostro cantante preferito e non badate a spese. Sarà un’occasione che si ripresenterà tra troppi anni.

2. Comprare i piatti di carta – si, questo è un po’ buffo. Fate scorta di piatti di carta riciclabili, vi serviranno più del pane, e vi daranno una grandissima mano.

1. Leggete una storia insieme – Prendetevi tempo con il vostro compagno e leggete un romanzo insieme. Godetevi l’intimità, il sognare e l’immaginare insieme. Non che il bambino sia un terzo incomodo, ma è una intimità assoluta che sarà difficilissimo ricreare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons