Loading...

Fragole in Gravidanza: si possono mangiare?

fragola gravidanzaL’alimentazione durante la gravidanza è di fondamentale importanza sia per la salute della mamma sia per la salute del bambino. È più che normale chiedersi cosa si possa mangiare e cosa invece debba essere rimandato al post-parto.

Oggi ci occupiamo delle fragole: si possono mangiare in gravidanza? Oppure ci sono controindicazioni? Vediamolo insieme.

Un ottimo cibo da aggiungere alla dieta

Le fragole sono tra i frutti migliori da aggiungere alla dieta di una donna incinta. Sono infatti un’importantissima fonte di manganese, di vitamina K, di folati e di antiossidanti, tutti nutrienti importantissimi per chi sta affrontando una gravidanza.

In aggiunta a questo, la loro praticità le rende praticamente perfette per uno spuntino di mezza giornata e soprattutto per evitare di combattere la fame con cibi che sono meno salutari.

Il consiglio del dietologo è dunque di aggiungere alla dieta, almeno sotto il profilo nutrizionale, senza alcun tipo di problema. I problemi che le fragole potrebbero causare sono di altro tipo.

Le allergie

Le fragole causano allergie in tantissimi soggetti. Nel caso in cui ci fosse anche il dubbio più remoto di un’allergia a questo tipo di frutto, è meglio accantonarle, dato che le complicazioni possono essere importanti e vanno dunque evitate ad ogni costo. 

I pesticidi

Le fragole hanno una superficie che è purtroppo in grado di assorbire i pesticidi anche in profondità, motivo per il quale è sempre meglio evitare prodotti che non provengano da produttori certificati.

Si devono scegliere sempre e comunque prodotti che arrivano da agricoltura biologica certificata, dove l’uso dei pesticidi è proibito, rendendo le fragole semplicemente perfette per il consumo durante lo stato interessante.

Con questi consigli alla mano potrete consumare questi frutti senza problemi, certe di far bene non solo al vostro corpo, ma anche a quello del bambino che portate in grembo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons