Loading...

10 motivi per i quali ti mancherà essere incinta

la felicita di sentirsi mammaEssere incinta è forse l’esperienza più caratterizzante della vita di una donna.

Certo, ci sono problemi, difficoltà, ansie, ma alla fine tutto si risolve per il meglio e ce ne torniamo a casa con il nostro bebè tra le braccia.

Per quanto difficile possa essere, questo periodo della nostra vita ci mancherà tanto. Di perché ne abbiamo trovati 10.

10. I sorrisi dagli sconosciuti

Quando la pancia comincia a farsi più pronunciata, il mondo diventa un luogo particolarmente amichevole nei confonti di una donna incinta. Sorrisi, gentilezze e galanteria ci mancheranno.

9. I sonnellini

Il medico ha detto alla tua famiglia di lasciarti dormire il più possibile, e quei sonnellini dopo pranzo ti mancheranno davvero tantissimo, soprattutto se non avrai tempo per continuare con quella splendida abitudine di dormire 20-30 minuti anche dopo il parto.

8. Le calorie

Anche chi tiene particolarmente alla linea, durante la gravidanza ha potuto mangiare con più libertà, senza badare troppo al conto delle calorie. D’ora in poi invece si cambierà musica, e quelle calorie in più ci mancheranno tantissimo.

7. Essere il centro dell’attenzione

Essere incinta potrebbe essere l’ultimo momento (almeno per un po’) durante il quale siete state al centro dell’attenzione. Una volta che il bambino sarà stato partorito, giustamente un po’ tutti, te compresa, si affolleranno su di lui, per dargli cure e amore che una volta erano riservate solo a te. E’ giusto che sia così, ma un po’ dispiace.

6. Lo shopping

Nuovi vestiti per te, nuovi vestiti per il piccolo che stava per arrivare, mobili, giochi, arredi. Praticamente tutto. Ti mancheranno quelle lunghissime sessioni di shopping.

5. I calcetti del bambino

Non c’è nessuna sensazione che si anche soltanto avvicinerà a quella di avere una vita dentro di te. I calcetti, i piccoli movimenti, tutto quello che rende speciale sul piano fisico una gravidanza sarà andato via, almeno fino alla prossima.

4. Essere accudita

Adesso non sarai più quella da accudire. Dovrai essere in prima linea per accudire chi ha davvero bisogno di attenzioni.

3. Essere abbondante

Non preoccuparsi per 9 mesi della nostra linea è stato bellissimo, vero? Adesso tornano invece le preoccupazioni per un centimetro in più sui fianchi, per un pantalone che diventa troppo aderente o per una maglietta che non ne vuole sapere di entrare.

2. Non essere mai sola

Certo, dopo che il bambino è nato puoi godertelo a 360°, ma quella sensazione di non essere mai sole, di avere sempre qualcuno con noi, non la sentiremo più.

1. Avere la gravidanza come scusa

Hai parcheggiato in doppia fila? E’ ok, sei incinta. Vuoi camminare piano? Benissimo, sei incinta. LA gravidanza è una scusa per ogni tipo di comportamento, anche quelli più sgradevoli 🙂

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons