
Durante la gravidanza la donna può soffrire di forti dolori a causa delle modifiche che il corpo subisce quotidianamente.
Cosa fare per lenire il fastidio?
Prendere antidolorifici in gravidanza non è consentito (salvo diverso parere medico), ma è possibile alleviare il fastidio e lo stato doloroso con i cerotti caldi? Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.
Cerotti caldi contro i dolori: sì o no?
I cerotti caldi contro i dolori sono perfetti per alleviare alcuni fastidi senza ricorrere ai farmaci. Ma sono o non sono adatti in gravidanza? La risposta non è semplicissima, vediamo insieme di capire meglio cosa fare.
La sicurezza della mamma e del feto è importante anche quando si utilizzano i cerotti caldi. La temperatura può essere pericolosa per il feto perché il caldo può distruggere alcune sostanze necessarie per lo sviluppo.
Per questo motivo è importante chiedere prima al medico se è possibile utilizzarli oppure no.
Il cerotto caldo distende i muscoli, elimina il dolore, migliora la circolazione, riduce il livello di stress, abbassa la tensione e di conseguenza ha anche un effetto benefico sul feto.
Se la mamma si sente bene, rilassata e tranquilla, anche il feto si sentirà al sicuro e tranquillo.
Ricorda sempre che…
Non dimenticare che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non può sostituirsi al parere del medico. Se hai bisogno di un consiglio sui cerotti caldi in gravidanza e se vuoi sentirti più tranquilla, puoi chiedere consiglio al tuo medico di fiducia.