
La gravidanza può rappresentare un momento di tensione e di ansia e alcune mamme possono aver bisogno di un hobby per staccare un po’ la spina.
Colorare mandala è un hobby decisamente rilassante, aiuta a calmare la tensione e a sentirsi meglio.
Perché colorare può essere d’aiuto? Ecco la risposta. È provato che l’attività artistica aiuta il cervello a staccare dalle preoccupazioni e ad aumentare il benessere e le sensazioni positive.
Colorare mandala: benessere e allegria
Avere un hobby rilassante non aiuta solo la mamma, ma anche il piccolo. La sensazione di benessere arriva al feto che è in contatto diretto con la mamma, anche emotivamente.
Inoltre è provato che durante la gravidanza le donne siano più portate alle attività artistiche perché gli ormoni le rendono più sensibili e ricettive. Colorare, quindi, ti farà bene e ti aiuterà a sviluppare la tua fantasia.
Secondo Jung (psicologo e psichiatra 1875-1961) l’attività di colorare è efficace per rilassarsi e per alleviare le tensioni e lo stress. Jung ha studiato proprio i mandala e ha capito che sono schemi ordinatori collegati con la psiche. Significa che abbandonarsi al gesto di colorare mandala aiuta ad ottenere il benessere.
Quindi colorare i mandala può essere un ottimo metodo per rilassarsi in gravidanza. Puoi acquistare i libri con i mandala da colorare in libreria o cartolibreria, ma se non li trovi puoi scaricarli semplicemente online. Ce ne sono a centinaia e tutti diversi.
Puoi scatenare la fantasia e divertirti con un hobby creativo e rilassante. Vediamo ora insieme quali sono i benefici del colorare i mandala.
I benefici
I benefici del colorare i mandala sono i seguenti:
- Aiutano a rilassarsi;
- Aiutano a riordinare la psiche;
- Consentono di recuperare la calma;
- Aiutano la meditazione;
- Migliorano la creatività;
- Aiutano ad alleggerire la mente;
- Allontanano le preoccupazioni;
- Abbassano il livelli di stress.