Loading...

4 trucchi per insegnare ai bambini a lavarsi i denti

dentifricio bambiniI bambini non nascono esattamente con una buona e completa idea dell’igiene personale. Anche atti che a noi sembrano naturalissimi, come quello di lavarsi i denti, vanno insegnati. 

Si tratta spesso di percorsi accidentati e pieni di tornanti, anche per il genitore più motivato, ed è per questo che abbiamo messo insieme quattro trucchi che ti aiuteranno, e molto, nell’insegnare al tuo bambino una corretta igiene orale.

1. Un nuovo spazzolino

Dio benedica l’industria dell’igiene orale. Al giorno d’oggi si possono trovare infatti spazzolini che hanno la forma o la livrea che riprende alcuni dei personaggi per bambini più popolari. Da Spongebob a Cars, passando per praticamente tutto l’universo Disney, non c’è personaggio amato dai bambini che non abbia il suo spazzolino da denti.

Quindi correte al supermercato o in farmacia e scegliete, anzi, fate scegliere al vostro bambino lo spazzolino che preferisce.

2. Niente dentifricio alla menta

Il dentifricio alla menta ha un sapore fortissimo, che i bambini percepiscono con addirittura più forza. Lasciatelo da parte e offrite ai vostri bambini uno dei tanti e nuovissimi dentifrici al sapore di chewing-gum, di fragola o di melone, tanto per citarne qualcuno che in genere incontra il favore dei bambini.

Ricordatevi che i bambini hanno un senso del gusto molto più sviluppato del nostro e che per molti di loro il dentifricio alla menta è semplicemente insopportabile.

3. Aiutati con il rilevatore di placca

I rivelatori di placca sono delle pastiglie che colorano, con colori anche buffi, la placca rimasta sui denti. Datene una pastiglia al vostro bambino: sono completamente naturali e stimolano la curiosità del nostro piccolo, oltre che ad invogliarlo a pulire bene i denti.

4. Le sfide

Questo ultimo punto è valido soprattutto per chi ha più di un bambino. Potete mettere in competizione i vostri piccoli, come ad esempio fare una gara a chi si lava più a lungo i denti, o a chi li lava meglio o usa per più a lungo il filo interdentale. I giochi possibili sono semplicemente infiniti!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons