Loading...

5 attività da fare in montagna con il nostro bambino

5 attività da fare in montagnaE’ la prima volta che organizzate una vacanza in montagna e non sapete cosa proporre a vostro figlio per fargli trascorrere delle giornate indimenticabili.

Le possibilità sono tante, ma per chi non è pratico, e magari è andato sempre al mare, potrebbe risultare difficile organizzare una gita in montagna come si deve.

Ma niente paura, ci pensiamo noi.

Eccovi 5 attività da poter fare insieme al vostro bambino in montagna.

1. Escursionismo

Una delle attività da mettere in cima alla lista delle cose da fare è quella dell’escursione, alla scoperta delle bellezze del luogo in cui state villeggiando.

Procuratevi scarpe comode sia per il vostro bambino che per voi e partite alla scoperta della flora e della fauna del posto.

Ancor meglio se siete vicini ad un bosco o ad un parco naturale, in cui potrete giovare anche delle indicazioni sugli animali, i fiori e le piante che incontrerete nel vostro tragitto.

Trascorrere la propria giornate in mezzo alla natura è un buon metodo istruttivo e divertente, che sicuramente appassionerà il vostro bambino.

2. Campeggio sotto le stelle

Più in alto siamo e meglio si vedono le stelle, soprattutto se vi trovate in un luogo lontano dalle luci della città.

Il fascino del campeggio notturno regalerà un momento indimenticabile al vostro bambino, soprattutto per la scoperta della vita del campeggiatore.

3. Arrampicata

Uno sport che sta appassionando da qualche anno a questa parte sia adulti che bambini è l‘arrampicata.

Informatevi se ci sono dei posti specializzati in questo sport vicini al luogo in cui vi recherete, perché se non lo avete mai provato sarà un esperienza interessante per tutta la famiglia.

4. Bicicletta

Un bel giro in bicicletta, magari seguendo un percorso stabilito precedentemente su una cartina, per insegnare a vostro figlio ad utilizzarla.

5. Tiro con l’arco

Il tiro con l’arco è uno sport molto particolare che i bambini non praticano spesso, in quanto non rientra nelle attività sportive proposte dopo l’orario scolastico.

Approfittate delle vacanze per fornigli nuovi stimoli sportivi, che sicuramente apprezzeranno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons