Loading...

5 dolci salutari che puoi mangiare in gravidanza

Durante il periodo della gravidanza il consumo di dolci va fatto in quantità e tipologie diverse rispetto al solito, stando molto attenti ad evitare alcuni ingredienti che possono presentare delle problematiche per la mamma o per il bimbo che ha in grembo.

In particolar modo prima di consumare qualsiasi preparazione dolce ci si deve assicurare che questa non contenga uova fresche o altri alimenti nocivi oltre che fare attenzione anche alla quantità di zuccheri contenuti, questi potrebbero essere responsabili di eccessivo aumento di peso o del cosiddetto diabete gestazionale.

Le preparazioni da prediligere sono quindi leggere, poco zuccherate e ben cotte, vediamo insieme cinque ottime idee!

Biscotti al limone

I classici biscottini da tè però senza uova realizzati sciogliendo un panetto di burro con lo zucchero arricchendoli del gusto fresco del limone.

All’interno dell’impasto potrete utilizzare sia il succo che la buccia grattugiata così darete ai vostri biscotti secchi un odore ancor più gradevole.

Semifreddo allo yogurt

Anche qui andranno eliminate le uova e si dovrà optare per una panna light a cui unire yogurt greco in quantità con un pizzico di zucchero.

Nel composto può essere inserito anche un doppio strato di crumble di biscotti mentre come topping consigliamo un profumatissimo miele millefiori.

Torta di mele vegana

Un classico della pasticceria rivisto in chiave vegana senza né uova né burro, oltre alle mele serviranno latte di soia, zucchero di canna, farina, olio di semi ed un pizzico di lievito.

Sulla preparazione non serve tornarci perché conoscete sicuramente la ricetta, ma vi raccomandiamo di utilizzare lo zucchero a velo per creare una dolce superficie alla sommità.

Crostatine all’albicocca

Morbide crostatine rigorosamente senza uova farcite al loro interno con una marmellata 100% bio che possono essere consumate a colazione o come spuntino.

Una ricetta semplicissima da realizzare ma stando attenti ad usare una quantità ridotta di burro così da non renderla troppo grassa.

Gelato al madarino

Ottimo per rinfrescare le giornate estive questo gelato fatto in casa con latte rigorosamente UHT sarà buono e leggero al tempo stesso.

Il segreto è spingere più con il gusto aspro e limitare le quantità di zucchero presenti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons