Loading...

5 modi per aumentare naturalmente la quantità di latte prodotta

consigli per l'allattamentoHai bisogno di incrementare la tua produzione di latte? Abbiamo la soluzione! No, non parliamo di chi ha una batteria di mucche e le usa per produrre latte da vendere.

Parliamo dei tuoi seni, dai quali il tuo bambino si nutrirà per ancora parecchi settimane.

Se credi di non produrre abbastanza latte da saziarlo, abbiamo preparato per te 5 trucchi che ti consentiranno di incrementare le sue porzioni.

5. Bevi molto

Per produrre latte il tuo corpo ha bisogno di essere idratato. Se normalmente dovresti bere 2 litri d’acqua al giorno, incrementa la dose ora che stai allattando. Si, 3 litri al giorno, non un millilitro di meno. Il problema potrebbe essere proprio lì.

4. Dormi a sufficienza

Un corpo stressato non è in grado di produrre latte a sufficienza. Per questo motivo cerca di dormire il più possibile. Lo so, è difficile, ma quando hai anche soli 20 minuti liberi, fiondati a letto e dormi anche per pochi minuti. I tuoi seni ti ringrazieranno.

3. Chiedi aiuto a qualcuno

No, non ci sono i dottori del latte. Parliamo di cercare aiuto per le faccende domestiche e per i mille impegni che dovrai fronteggiare per prenderti cura della tua casa e della tua nuova famiglia allargata. Chiedi aiuto a qualcuno, o se te puoi permettere, assumi qualcuno che svolga professionalmente queste mansioni.

2. Allatta di frequente

Fai più poppate possibili. Più il tuo bambino poppa, più latte produrrai. I dottori sono tutti concordi: il tuo corpo è in grado di produrre più latte se gli fai capire che ne hai bisogno più di frequente. Quindi via con l’incremento delle poppate. Anche quando il bambino non sembra avere fame, offrigli il tuo seno.

1. Riduci lo stress

Se non l’hai già fatto, potrebbe essere un’ottima idea iscriversi ad un corso di Yoga, o apprendere tecniche di respirazione che ti permettano di liberarti dello stress.

Come ho già detto al punto 4, un corpo stressato smette di produrre latte, quindi cerca di vivere in armonia con il mondo che ti circonda. I modi per farlo sono semplicemente infiniti, cerca quello che fa per te.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons