Loading...

5 modi per far star bene il tuo bambino

Bambina che vive beneSi può fare tanto per far star bene il proprio bambino ancor prima che nasca. Sembra assurdo, ma non lo è. Esistono tanti modi per assicurare che il legame col proprio figlio diventi indissolubile, prima ancora che venga al mondo. Per assicurargli ” un’attesa in tranquillità “, ci sono 5 cose che la neo-mamma può fare per renderlo felice e sereno.

La prima cosa che dovete tenere a mente è che la vostra salute ed il vostro benessere coincidono con quelle del bambino: quindi, se siete stressate, tristi o nervose sappiate che il bambino ne risentirà, e parecchio. I benefici di cui nutre il bambino quando la propria mamma è felice, sono tantissimi.

Per cui, datevi da fare e seguite alla lettera quello che Mamma Perfetta vi consiglia di fare.

– Parlate al vostro bambino. Ritagliatevi un pò di tempo per passarlo in tranquillità in compagnia del vostro piccolo. Parlategli, dedicategli dei pensieri positivi. Questo lo farà sentire bene e automaticamente starete bene anche voi perchè saprete di star contribuendo alla sua salute e al suo benessere.

– Fate tanti pisolini. Potrà sembrarvi stupido, ma riposare aiuta a rinforzare il vostro legame: dei piccoli sonnellini, infatti, possono aiutarvi a sentire meno stressate e a non avere, dunque, un impatto negativo sul vostro piccolo. Insomma, più riposate, più starete in pace con voi stesse e col bambino.

– Rimanete in contatto con altre persone. Condividere l’esperienza della gravidanza con altre donne, è utile. Parlare di qualcosa che non è sconosciuto ad altre persone, vi farà sentire comprese e supportate mentalmente. Sorridete, sorriderà anche lui, anche se non potrete vederlo.

– Cantate una canzoncina al vostro bambino. Come ben sapete l’udito del bambino, si sviluppa solo dopo 18 settimane per cui è già in grado di sentire ciò che dite e ciò che gli cantate. Cantategli una ninna nanna, per esempio: vi sarà utile per quando piangerà, si tranquillizzerà immediatamente perchè sentirà qualcosa che familiare. Cantate, mamme! Così facendo, il vostro piccolo, imparerà a distinguere la vostra voce dalle altre, ancor prima di venire al mondo.

– Siate creative. Seguite un corso di yoga, scrivete per una rivista o per un giornale, verniciate la nuova stanza del neonato o imparate a cucinare un piatto nuovo. Fare cose nuove non solo vi arricchirà interiormente e vi distrarrà dalla solita routine, ma vi permetterà anche di essere una brava mamma, se non la migliore!

 

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons