Loading...

5 motivi per iscriversi ad un corso di pilates dopo la gravidanza

pilates dopo la gravidanzNei nove mesi di gravidanza il fisico di una donna subisce variazioni notevoli.

Molte donne entrano in crisi per il proprio aspetto, in quanto temono di non riuscire a riottenere la forma fisica che avevano ad inizio gravidanza.

Per risolvere tutti questi problemi basta iscriversi ad un corso di pilates, vediamo 5 buoni motivi per farlo.

1. Mal di schiena

Molte donne durante e dopo il parto soffrono di mal di schiena, in quanto il peso del piccolo ospite comporta degli sforzi fisici notevoli, soprattutto nella fase finale della gravidanza.

Gli esercizi di pilates aiutano a migliorare e a far svanire questi dolori, in quanto si basano sull’educazione corretta della postura.

2. Affaticamento

Negli ultimi mesi molte donne in gravidanza tendono a lasciar perdere gli esercizi fisici preparatori al parto, perchè troppo affaticate dal peso del bimbo, a discapito della resistenza e della salute post-parto.

Fare esercizio fisico dopo la gravidanza aiuterà a combattere l’affaticamento, oltre che a migliorare la forza e la resistenza fisica.

3. Combattere l’incontinenza

Dopo la gravidanza alcune donne sono soggette a problemi d’incontinenza.

Il pilates offre degli esercizi per migliorare la muscolatura pelvica e rinforzarla, in questo modo sarà possibile controllare questo problema.

4. Migliorare l’umore e scaricare lo stress

Vedere il proprio fisico tornare alla forma iniziale farà tornare il buon uomore soprattutto a quelle donne in crisi per le modifiche del proprio aspetto.

Praticare uno sport aiuta anche a scaricare lo stress che si accumula nel corso delle giornate e delle nottate dei primi mesi di vita dei bebè.

5. Tonificare l’addome

Molte donne desiderano tornare alla propria pancia piatta il prima possibile e praticare pilates aiuta a raggiungere in fretta questo obiettivo.

Molti esercizi di pilates sono indirizzati a tonificare la parete addominale, quindi aiutano a ridurre la pancetta post parto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons