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5 piatti salutari in gravidanza

La gravidanza per una donna è un periodo molto particolare sia da un punto di vista emotivo che pratico, la vita viene infatti completamente stravolta in molti dei suoi aspetti, per adattarla in modo da prendersi cura del feto con tutte le accortezze possibili.

Ed è proprio per questo motivo che anche la dieta cambia ed al posto di quella abituale si cerca un’alimentazione mirata e curata nei minimi dettagli.

A volte si finisce così per trovarsi disorientati non sapendo cosa si può e cosa non si può mangiare, proprio per questo motivo ci sentiamo di consigliare a tutte le future mamme cinque ricette nutrienti e senza rischi.

Crema di lenticchie

Una ricetta semplicissima che possiamo proporre come antipasto o come piatto unico, in abbinamento a dorati crostini di pane.

La lenticchia garantisce un grande apporto di proteine e sali minerali in un contenuto calorico non eccessivo ed un sapore vivace ed estremamente piacevole.

Crostini con avocado, pomodorini e noci

Un altro piatto dall’uso versatile e dal grande potere nutrizionale. Per prepararlo serviranno non più di cinque minuti ed avrete in un sol boccone la fibra e le proteine vegetali dell’avocado, gli omega 3 della frutta secca e la vitamina C dei pomodorini.

Uno snack gustoso e completo.

Orecchiette con crema di peperoni gialli

Passiamo ora ad un primo, una ricetta più complessa ma comunque dalla facile realizzazione.

Un piatto completo da un punto di vista nutrizionale e dal gusto marcato, i peperoni gialli creeranno una crema liscia ed avvolgente che si sposerà alla perfezione con questo tipo di pasta rugosa.

Branzino al forno con patate

Nella nostra dieta per la gravidanza non deve assolutamente mancare il pesce che è fonte primaria di vitamine, ferro e fosforo.

Il branzino al forno sarà fonte, grazie alle patate a julienne abbinate, anche di carboidrati e minerali. E poi ovviamente il gusto, non ne rimarrete sicuramente deluse!

Verdure miste grigliate

Zucchine, melanzane, ma anche asparagi e pomodori. Basteranno questi semplici ingredienti, una griglia ed un olio aromatizzato al prezzemolo ed avrete un piatto light e nutriente per voi e per il bimbo che avete in grembo.

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