Loading...

5 trucchi per perdere il peso della gravidanza

grasso gravidanza perdereAbbiamo partorito, ci stiamo godendo il nostro bellissimo bambino, ma i chili che abbiamo purtroppo accumulato durante la gravidanza non accennano a sparire. Si tratta di una situazione comune a moltissime donne ed è per questo che abbiamo deciso di preparare una guida speciale per aiutarvi a tornare in forma dopo il parto.

Abbiamo messo insieme 5 semplicissimi trucchi che possono fare la differenza quando si tratta di perdere il peso durante la gravidanza.

Vediamo quali sono.

1. Andare col passeggino è come andare in palestra

Uscire con il vostro piccolo, spingendolo in passeggino o in carrozzina, è come andare in palestra. Approfittatene, soprattutto durante la stagione calda, per fare lunghissime camminate che aiuteranno a bruciare calorie e a tornare in forma.

2. Dormi quando dorme il bambino

Se hai la possibilità di stare a casa col tuo bambino, dormi insieme a lui. Il sonno infatti aiuta a perdere peso, al contrario di quello che avevamo sempre pensato. Non cercare di sostenere ritmi bionici, che non amici della linea e tantomeno del dimagrimento.

3. Se possibile allatta al seno

Allattare al seno brucia fino a 300 calorie al giorno. Si tratta di tantissime calorie, che in un mese si traducono in più di un chilo di dimagrimento. Quindi bisogna, quando possibile, cercare di allattare al seno, soprattutto per la salute nostra e del nostro bambino.

4. Snack si, ma salutari

Soprattutto nel periodo che subito segue la gravidanza, è normalissimo continuare ad avere delle voglie. Non bisogna però per questo motivo rinunciare a tutto: preparate degli snack salutari, e teneteli sempre pronti. Mangerete più sano e riuscirete a mettere a tacere le voglie che vi martellano.

5. Niente diete drastiche

Va bene voler dimagrire, ma non serve a nulla imporsi diete estremamente restrittive. Soprattutto se stiamo allattando, non ha alcun senso scendere sotto le 1800 calorie quotidiane. Mangiamo a sufficienza e cerchiamo di fare più attività fisica, invece di ridurre al minimo quello che mangiamo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons