Loading...

5 utensili dei quali una neo-mamma non può fare a meno

5 elettrodomestici e utensili per la neo-mamma perfettaQualsiasi mamma in attesa del proprio piccolo ha come suo unico desiderio quello di assicurargli tutto il necessario per far sì che stia bene una volta venuto alla luce. Oggi giorno, il pericolo di essere tentati, comprando magari qualcosa di superfluo è veramente elevato a causa delle novità che ormai sono all’ordine del giorno. Dunque, care Neo-mamme, il compito di Mamma Perfetta, oggi, è quello di  indurvi in tentazione! Armatevi dunque di carta e penna perchè di seguito elencheremo ben 5 utensili indispensabili nella vostra cucina!

1. FRULLATORE O TRITATUTTO.

La prima cosa che non deve assolutamente mancare nella vostra cucina è il frullatore. Infatti, se volete che il vostro bambino mangi cibo genuino, fatto in casa, il frullatore è quello di cui avete bisogno e quello di cui non potrete fare a meno per il primo anno di vita del vostro piccolo. Dopo i primi sei mesi, infatti, il cibo che deve essere somministrato al vostro piccolo deve essere ben sminuzzato in modo da facilitargli il processo di masticazione e di digestione.

2. SCALDABIBERON.

Prepariamoci per la pappa! Lo scaldabiberon ci sarà d’aiuto quando il nostro bambino emetterà delle urla talmente acute che non avremo neanche il tempo di capire cosa stia succedendo. Lui sarà lì, solo per noi.

3. SEGGIOLONE.

Tutti a tavola! Il seggiolone è considerato indispensabile non soltanto per il fatto che in questo modo il bambino può iniziare a capire cosa si fa a tavola ma anche, e soprattutto, per iniziare a fargli assumere delle posture corrette e per renderlo partecipe di un momento di riunione della famiglia.

4. PIATTI CON LA VENTOSA.

Mi rivolgo a tutte le mamme: quante volte ci è capitato, in un momento di distrazione, di ritrovare il nostro piccolo con le sue mani nel nostro piatto? Tante. E quante volte ci è capitato di dover assistere a delle vere e proprie guerre “culinarie” con piatti e bicchieri che volano e si rovesciano solo perchè il nostro bambino è ancora in grado di coordinare i suoi movimenti? Altrettante.

Ecco, care neo-mamme, tagliamo la testa al toro. Muniamoci di piatti infrangibili con una ventosa alla base. 

5. IL TAGLIERE.

Più che un utensile indispensabile, il tagliere è un sostituto al frullatore o del tritatutto. Esistono mamme a cui piace fare tutto da sole, in modo genuino senza il desiderio di doversi affidare a dei “macchinari avanzati”. Il tagliere di legno è l’ideale però fate attenzione neo-mamme: il tagliere di legno necessita di una pulizia specifica. Per una corretta pulizia dell’oggetto, bisogna, infatti: Procurarsi delle bucce di limone; saranno usate come spugna. Infine, risciacquare il tutto con dell’acqua calda ed asciugarlo con un panno.

Insomma, care Neo-mamme, dovrete avere tutto questo, è vero. Ma mi raccomando, ARMATEVI SEMPRE DI PAZIENZA. In fondo, abbiamo deciso noi di diventare mamme!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons