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6 benefici dello yoga durante la gravidanza

Perché è un buon motivo fare yoga in gravidanzaLa gravidanza vi procura mali fisici e continui sbalzi d’umore? Il vostro matrimonio è in crisi perchè non vi sentite capite? Mamma Perfetta ha qualche consiglio per voi! Se c’è una cosa che potete fare per assicurare il benessere a voi e al vostro bambino, è lo Yoga. Eh sì, proprio così. Ascoltare il vostro corpo non può che migliorare voi stessi e il rapporto con gli altri. Ovviamente, la pratica dello Yoga, ci assicura molti benefici. Ecco perchè, qui di seguito, vi elencheremo ben 6 motivi per intraprendere questo nuovo “stile di vita“. 

Sviluppa resistenza e forza.

Durante la gravidanza, le forze di cui avete bisogno sono doppie dal momento che il vostro corpo ha bisogno di energie anche per il bambino. Fare Yoga vi aiuterà a sopportare il “peso” che portate in grembo, rinforzando i fianchi, le braccia e le spalle.

Vi da equilibrio.

Partecipare ad un corso di Yoga non soltanto vi assicurerà un equilibrio fisico ma anche, e soprattutto un equilibrio emotivo. Finalmente potrete smettere di litigare con le persone che vi circondano!

Allevia la tensione della schiena.

Quante volte, durante la gravidanza, ci siamo lamentate degli insopportabili dolori alla schiena o ai fianchi o, ancora, al collo? Tantissime! Questo è dovuto non soltanto al bambino che cresce dentro di noi, e quindi al peso che diventa insostenibile, ma anche allo stress che si accumula nei nostri muscoli. Facendo Yoga, tutti questi dolori potranno essere  eliminati.

Calma il sistema nervoso.

Attraverso la respirazione profonda, il vostro sistema nervoso entra in modalità “parasimpatica“, responsabile del vostro relax. In quella posizione, ai vostri corpi è concesso digerire e riposare in maniera corretta e non solo: il vostro sistema immunitario funzionerà su livelli ottimali.

Vi rapporta con il bambino.

Praticando lo Yoga, riuscirete a restare concentrate nel migliore dei modi su quello che sta succedendo all’interno del vostro corpo. Attraverso il lavoro con il vostro respiro e facendo bene ogni posa, riuscirete, infatti, ad instaurare un iniziale rapporto con il vostro bambino.

Senso di comunità/sorellanza.

Quante volte abbiamo detto: “Non puoi capire!” – “Vorrei vedere te con questi dolori!Tantissime, le pronunciamo quasi quotidianamente. Ecco, care mamme, seguire un corso di Yoga assieme ad altre mamme, può farci sentire confortate dal momento che ci troviamo in un posto le cui persone possono capire perfettamente quello che stiamo attraversando.

Cosa aspettate? E’ un buon modo per iniziare a stare bene non soltanto fisicamente ma anche mentalmente, durante questo periodo particolare della vostra vita.

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