Si, non è soltanto lei a provare un dolore indescrivibile, ma è un fatto scientificamente provato che gli uomini riescono a lasciarsi un dispiacere alle spalle, anche se così grande, molto più rapidamente delle donne.
La tua compagna potrebbe essere ancora lontana dal tornare ad una vita normale, e in qualità di suo compagno di vita dovresti cercare di fare di tutto per favorire il recupero.
Abbiamo messo insieme per te qualche consiglio per aiutarti e per aiutare la tua compagna a superare un aborto spontaneo.
1. Ascolta
Non è il momento di dare consigli a tua moglie. Anzi, è il caso di parlare il meno possibile. In questo momento è importante ascoltare, perché esprimere il dolore la aiuterà a superare il problema più rapidamente. Falle capire che ci sei per lei, anche se ha soltanto bisogno di qualcuno con il quale sfogarsi.
2. Non prenderla personalmente
La tua compagna sarà frustrata, triste, e forse aggressiva. Potresti essere accusato ingiustamente ed essere bersaglio delle sue ire. Non prenderla personalmente: sta attraversando un periodo difficile e non ha bisogno di litigare con te. Sii comprensivo.
3. Lasciale un po’ di spazio
Le donne, come gli uomini, hanno bisogno di un po’ di spazio per metabolizzare. Non sentirti escluso se non sarai sempre al centro delle tue attenzioni. Un aborto spontaneo è difficile da superare e molto persone hanno bisogno di stare un po’ da sole.
4. Intimità
Non parliamo solo dell’intimità sessuale. Puoi avere intimità anche fuori dal letto. Portala fuori per una cena romantica, lasciale qualche bigliettino per farle capire quanto la ami, portale la colazione a letto. Falle capire che è la tua regina.
5. Terapia di coppia e di gruppo
Potreste scegliere insieme di cercare aiuto da uno specialista. Non mandarla da sola: un aborto spontaneo è un problema di coppia ed è insieme che dovrete affrontarlo.
6. Riempiti d’amore
Renditi pieno d’amore, così pieno da averne in abbondanza da donare alla donna della tua vita. L’amore sarà la chiave per superare un momento tanto difficile, che un giorno saremo in grado, insieme a lei, di lasciarci alle spalle.