Loading...

7 modi per combattere le voglie

come frenare le voglie durante la gravidanzaAh, le voglie. La condanna di ogni donna gravida a 9 mesi di desideri irresistibili e insaziabili. Le nostre mamme e le nostre nonne ci hanno detto che è una cosa normale, e forse lo è.

Ma se non vogliamo portare a termine la gravidanza pesando 30-40kg in più, dobbiamo per forza di cose trovare un modo di resistere. Abbiamo una sorpresa per te, di modi non te ne daremo uno, ma addirittura sette. Continua a leggere.

7. Parla con le tue voglie

No, non ti stiamo dicendo di parlare da sola. Ogni volta che una voglia irresistibile prenderà possesso del tuo cervello, armati di buona volontà e parlaci. “So di non avere fame”, “so di non aver bisogno di mangiare adesso”.

Due semplice frasi, e funzionano anche! Le prime volte sarà dura, ma una volta partite con il piede giusto, le voglie saranno qualcosa che riusciremo a combattere senza troppi problemi.

6. Pensa ad altro

Il pensiero del cibo si è impossessato della tua mente? Prova a pensare a qualcos’altro. Pensa allo splendido bambino che ti porti in grembo. Pensa a cosa farai una volta che sarà nato. Pensa agli arredi, ai vestitini, al passeggino. Pensa a tutto quello che vuoi, tranne che al cibo.

5. Distraiti

Devi richiamare la tua amica? Tua madre aspetta notizia da te? Prendi il telefono e comincia a parlare. Hai la biancheria da stendere? Roba da stirare? Alzati e comincia a farlo. Tenere la mente impegnata con qualcos’altro è uno dei metodi più efficaci per combattere le voglie durante la gravidanza.

4. Scegli un posto e un’ora per mangiare

Anche se sei in stato interessante, non cedere alla tentazione di mangiare ovunque e comunque. Datti una regolata. Come fare? Scegli un luogo della casa per mangiare, e non mangiare mai al di fuori di quella stanza. Scegli un’ora per mangiare, e proibisciti di mangiare nelle ore tra i pasti che hai scelto.

3. Compra in piccole quantità

Hai scaffali e credenza sempre pieni? E’ forse il caso di comprare meno. Potrebbe venirti una voglia di biscotti irresistibile, ma se di biscotti non ce ne sono, cosa mangerai? Niente, che è proprio il nostro obiettivo.

2. Mangia con gli altri

Imponiti di mangiare sempre in compagnia. Aspetta che il tuo compagno torni da lavoro, o che le tue amiche o i tuoi parenti arrivino a casa. Forzati a non mangiare mai da sola, e in breve tempo il tuo cervello assocerà la compagnia al cibo, tenendoti lontana dagli spuntini in solitaria.

1. Non cedere alla pubblicità

Molte delle voglie nasceranno da qualche pubblicità che abbiamo visto su una rivista, o in televisione. Lasciamo stare. Se proprio abbiamo fame, orientiamoci verso qualcosa di sano. Una volta riempito lo stomaco con una mela, la voglia sparirà da sola.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons