Loading...

8 cose da mettere nella valigia da portare in ospedale

valigia da preparare per il partoVolenti o nolenti, per partorire dovremo passare qualche giorno in ospedale.

L’organizzazione, sapendo che andremo ad affrontare giorni particolarmente concitati, è fondamentale, ed è per questo che abbiamo preparato una lista di cose assolutamente fondamentali da portarsi in ospedale per il tanto atteso parto.

8. Mutandine e assorbenti extra

Hai già messo in valigia assorbenti e mutandine pulite? Bene, mettine il doppio. Perché? Perché non saranno mai abbastanza. Quindi che facciamo? Ne mettiamo a profusione. Costano poco, e in questo caso, come dicevano i latini, melius abundare quam deficiere. 

7. Player MP3

Si, la musica ci aiuterà a sopportare il dolore e a ritrovare un po’ di pace quando siamo lontane dal nostro bambino. Caricateli di musica rilassante. Di agitarsi ulteriormente non c’è assolutamente bisogno.

6. Macchina fotografica

Il vostro compagno se la dimenticherà, quindi mettetela voi in valigia. Vorrete mica rimanere senza ricordi di questo evento assolutamente straordinario?

5. Reggiseni da puerpera

Sono reggiseni particolari, che aiutano i vostri capezzoli a non irritarsi. Tra poco cominceremo ad allattare, e sono di fondamentale importanza.

4. Calzini caldi e comodi

I nostri piedi potrebbero essere gonfi, e potremmo dover camminare semplicemente coi calzini. Portiamone di caldi, tanti e puliti. Quanti? Tantissimi!

3. Camicia da notte

No, non mettete quella dell’ospedale, ammesso che ce l’abbiamo. Vi meritate un riposo degno di questo nome, quindi camicie da notte in seta comode. Mettetene almeno un paio. No, usare quelle dell’ospedale non è un’opzione.

2. Cosmetici

Portate creme idratanti per la pelle. Gli ospedali hanno un clima molto secco, per ovvi motivi. Quindi portate idratanti, incluso burro di cacao per le labbra. 

1. Vestiti per l’uscita dall’ospedale

Una tuta, qualcosa di molto comodo. Sarete spossate, e non potrete uscire però in camicia da notte. Meglio una tuta comoda e ampia. Saremo ferite e stanche. La moda, per una volta, può aspettare.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons