Loading...

I primi giorni di allattamento: aiuto!

Stai per affrontare le primissime esperienze con il tuo bimbo e hai bisogno di consigli per affrontare al meglio i primi giorni di allattamento? Siamo qui per te.

Quando una mamma ha per la prima volta un bimbo, è normale che abbia qualche domanda e anche qualche piccolo timore, soprattutto per quanto riguarda il latte materno e l’allattamento.

Vediamo ora di capire come affrontare i primi giorni di allattamento e come risolvere i problemi più comuni di questo periodo.

Guida pratica

I primi giorni di allattamento possono spaventare un pochino la neo mamma soprattutto per quanto riguarda la tecnica e la sensazione di allattare un bimbo.

Per la tecnica vedrai che ti verrà naturale, ma se il piccolo non riesce a succhiare bene, aiutalo massaggiando il seno e favorendo l’afflusso di latte. Può darsi che tu sia solo un po’ tesa.

Se il piccolo non si attacca subito al seno, non temere, riprova con calma e vedrai che anche lui imparerà ad adattarsi a te e capirà come alimentarsi.

Se hai dolore è possibile che il latte non riesca ad uscire con facilità, chiedi aiuto alle infermiere e ai medici se sei ancora in ospedale. In alternativa massaggia dolcemente il seno per decongestionarlo e rilassarlo.

Anche la suzione del bimbo aiuta pian piano il seno a produrre latte e a farlo fluire. Per fare in modo di avere un latte ricco e nutriente, segui una dieta sana e varia.

Alimentati correttamente e con il giusto apporto calorico. Consuma frutta, verdure e proteine e vedrai che anche il tuo latte sarà completo e ricco di tutto quello di cui il piccolo ha bisogno.

Se inizi ad avere piccole ragadi e feritine non trascurarle, ci sono gel specifici non nocivi che ti aiutano a risanare la pelle. Chiedi al medico quali sono e dove trovarli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons