Loading...

Abbigliamento sportivo in gravidanza

La gravidanza è senza ombra di dubbio uno dei momenti più belli nella vita di una donna: emozione, tenerezza, timore…

Ormai è ampiamente condivisa l’idea che fare attività fisica durante la gravidanza apporti notevoli vantaggi alla futura mamma, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Quella che invece viene poco considerata è la grande differenza fatta dalla possibilità di praticare dell’attività fisica con il giusto abbigliamento.

Spesso si pensa che la praticità dell’abbigliamento prémaman sia dato esclusivamente dalla larghezza, per tanto ci si limita a prendere gli stessi capi, ma più grandi.

Questo rappresenta un errore non solo in termini estetici, ma anche e soprattutto pratici.

Scegliere i capi di abbigliamento sportivo in gravidanza

La caratteristica principale dei capi d’abbigliamento sportivo per donne in dolce attesa è rappresentata dalla capacità non solo di contenere il pancione, ma di sostenerlo, alleggerendo la schiena della mamma e consentendole di effettuare i movimenti previsti con maggiore facilità.

Inoltre i tessuti morbidi ed elasticizzati sono adatti anche ad abbracciare le altre parti del corpo (spalle, gambe, braccia) che pur non essendo sottoposte allo stesso cambiamento volumetrico, vanno comunque considerate “in crescita” .

Un altro vantaggio nella scelta di un abbigliamento sportivo dedicato alle donne in dolce attesa è la possibilità di poterli utilizzare anche nella fase post parto.

Dal momento che spesso la pancia impiega del tempo prima di ritirarsi del tutto e non sempre è possibile infilarsi nei nostri vecchi leggings subito dopo il parto.

Quali capi scegliere

La scelta è davvero vasta dal momento che sempre più marchi si dedicano alla produzione di capi sportivi, inserendo tra le varie linee anche quella prémaman.

In media i prodotti maggiormente richiesti per praticare attività fisica con il pancione sono:

  • Leggins, comodi, avvolgenti ed elastici, consentono di compiere movimenti in libertà. Importante è il tessuto, che deve essere traspirante e leggero;
  • T-shirt. Possibilmente di cotone o di tessuto tecnico. Quello che fa la differenza è la presenza di pence e tagli in modo da poter accompagnare la donna in ogni fase della gravidanza;
  • Felpe con zip. Comode da infilare e chiudere, da indossare a fine allenamento.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons