Loading...

Acido ialuronico in gravidanza: si può?

Sei sempre attenta alla tua bellezza e vuoi capire se puoi usare prodotti a base di acido ialuronico in gravidanza?

In gravidanza le abitudini cambiano e le cose che prima si facevano a cuor leggero possono essere pericolose per il piccolo.

È anche il caso dell’acido ialuronico o si può stare tranquille? Meglio evitare oppure non bisogna preoccuparsi? Continua a leggere per scoprire le risposte a queste e ad altre domande. Buona lettura.

Acido ialuronico: sì o no?

Si può, possiamo dare il via libera all’antirughe a base di acido ialuronico in gravidanza. La sua formulazione, però, deve avere alcune accortezze. Vanno bene le creme a base di sostanze antiossidanti, come ad esempio la vitamina C ed E e flavonoidi, ma bisogna evitare il retinolo e altre sostanze derivanti dalla vitamina A.

La vitamina A nelle creme può finire per essere assorbita attraverso la pelle ed entrare nel flusso sanguigno arrivando fino al bambino. Quindi leggi sempre bene gli ingredienti e chiedi consiglio al medico.

Vanno evitate anche le creme che contengono molti oli essenziali. Anche se si tratta di prodotti naturali, non tutti sono adatti in gravidanza.

La situazione cambia però per i filler e le infiltrazioni a base di acido ialuronico. Tutto ciò che viene iniettato ha un effetto diverso da quello di una crema e in questo caso potrebbe essere pericoloso per il bambino.

Per la cura della bellezza durante la gravidanza meglio una crema consentita che un filler iniettato sotto la pelle. È un trattamento non necessario in gestazione e che potrebbe far male al piccolo, ecco perché è meglio evitare.

Anche durante il periodo di allattamento è meglio evitare di iniettare acido ialuronico contro le rughe. Meglio aspettare. Ci sono altri metodi per curare la propria bellezza che non sono dannosi per il feto o per il lattante.

Se hai qualche dubbio, chiedi consiglio al tuo medico e al tuo ginecologo, vedrai che sapranno consigliarti i prodotti migliori per la tua bellezza e sicuri anche per il piccolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons