Loading...

Acqua Termale: cos’è e come può aiutarci

acqua termaleL’acqua termale è un prodotto dalle svariate proprietà benefiche, soprattutto per quanto riguarda la sua capacità di mantenere la nostra pelle sana e idratata al punto giusto.

Purtroppo, però, non tutti conoscono i benefici dell’acqua termale e ne ignorano le proprietà miracolose. Se anche tu vuoi scoprire a che cosa serve questo prodotto, allora stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo perché esamineremo insieme tutte le caratteristiche dell’acqua termale!

Che cos’è l’acqua termale?

Prima di andare a vedere insieme quali sono gli innumerevoli benefici dell’acqua termale e come si usa, è il caso di capire di cosa si tratta esattamente.

Quando parliamo di acqua termale, ci riferiamo ad un prodotto che, di solito, si presenta come uno spray, adatto non solo per il nostro viso, ma per tutto il corpo.

L’acqua termale è ricca di minerali e di altre sostanze di fondamentale importanza per la salute della nostra pelle e, proprio per tutti questi ingredienti, si è dimostrata utile d’inverno, ma anche in estate per rinfrescarsi e idratarsi allo stesso tempo.

Per conservare inalterate le sue caratteristiche così importanti, l’acqua termale viene confezionata senza l’aggiunta di altre sostanze. Andiamo quindi a vedere quali sono i preziosi benefici di cui possiamo approfittare utilizzando questo prodotto.

Quali sono i principali benefici dell’acqua termale?

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, l’acqua termale è utile sia per la cura del corpo sia per la cura del viso e, proprio per questo motivo, in commercio si possono trovare diversi formati, non solo lo spray.

I benefici di cui possiamo godere utilizzando l’acqua termale dipendono soprattutto dai minerali che questa contiene. In linea di massima i più comuni sono quelli citati in seguito:

  • Garantiscono una buona protezione della pelle;
  • Conservano il corretto equilibrio delle cellule;
  • Aiutano a stimolare la microcircolazione;
  • Contrastano la disidratazione della pelle;
  • Riparano la barriera cutanea.

Quando e come si usa l’acqua termale?

L’acqua termale, come abbiamo già accennato in precedenza, può essere usata per tutto l’anno. Di solito viene usata per preparare il viso al make-up della giornata, oppure come lenitivo, ad esempio nel caso di una scottatura dovuta all’esposizione al sole.

L’acqua termale si è dimostrata utile soprattutto come idratante, ad esempio dopo aver praticato una certa attività sportiva o qualsiasi altra cosa che abbia comportato una certa sudorazione.

Questo innovativo prodotto per la cura della pelle si è dimostrato efficace anche per alleviare il fastidio che compare dopo la depilazione o come semplice rinfrescante durante i mesi più caldi.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons