Loading...

Addobbare casa per il compleanno del bimbo: 5 idee fai da te

L’arrivo del compleanno è un momento di magica trepidazione per tutti i bambini: liste infinite di regali che si desidera ricevere, mesi e mesi di conto alla rovescia, liste di invitati che cambiano continuamente…

Vorremmo sempre regalare un pizzico di magia ai nostri bambini e la miglior festa di compleanno di sempre, ma senza spendere fiumi di denaro… soprattutto se i figli sono più di uno.

Il fai da te è un ottimo alleato nel raggiungimento dell’obiettivo. Certo, occorre avere un po’ di manualità, creatività e del tempo da dedicare al progetto, ma una volta steso il “piano d’azione”, reperito il materiale e diviso il lavoro, la strada sarà tutta in discesa.

Vedremo quanto è facile organizzare una festa perfetta con un piccolo budget, ma tante e tante idee.

Palloncini e festoni

1) Il signore indiscusso di tutte le feste di compleanno è il palloncino. È un oggetto allegro, pratico, di facile reperimento e piace a tutti i bambini.

Si possono creare sculture di palloncini usandone di misure e colori diversi (arcobaleni, mongolfiere, nuvole… ), oppure si possono legare ad un nastro a distanza regolare e creare un festone, o ancora appenderli singolarmente al soffitto.

2) Un’altra grande alleata del compleanno fai da te è la carta. Versatile e facile da usare. Si possono creare foglie di grandezza diversa per una festa jungle, oppure ritagliare delle forme geometriche da appendere ad un filo per creare dei festoni.

Con la carta velina possiamo fare dei nastri per decorare la tavola, o la sedia del festeggiato o la porta d’ingresso.

Altre idee divertenti

3) Altra possibilità arriva dal binomio caramelle e fiori, a patto che questi ultimi siano finti. Vasi ricolmi di bonbon colorati con al centro un grande fiore potrebbero invadere la stanza o la tavola della festa.

4) Le foto, del festeggiato o del tema della festa, da mettere sulla tavola o appese al muro o ancora usate come festoni. Si può creare un angolo per l’ormai celebre photobooth, per far divertire festeggiato e ospiti.

5) I giocattoli rappresentano una grande risorsa per addobbare la casa in vista di un compleanno, specie se ne abbiamo tanti della stessa tipologia: dinosauri, barbie ecc…

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons