Loading...

Addobbare casa per Natale: Facciamolo insieme! (Idee fai da te divertenti)

Il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è già partito! Quest’anno la ricorrenza più amata da grandi e bambini avrà un sapore diverso dal solito; non lo si aspettava con così tanta impazienza da diverso tempo.

Per rendere ancora più speciale questo avvenimento, perché non cominciare a pianificare un piano d’azione per realizzare fantastici addobbi natalizi con il fai da te?

Le possibilità sono infinite: dipende tutto dal tempo che si ha a disposizione, dal grado di manualità posseduta e dalla quantità di pazienza che si decide di usare.

Le regine indiscusse del Natale sono le palline! Grandi, piccole, preziose, kitsch..

Spesso capita di usare per anni le stesse palline per addobbare l’albero di Natale. Magari ci si sente legati a quella piccola sfera che appendevamo all’albero da bambini, o non ci si vuole separare dalla pallina regalataci da una persona cara…

Le palline natalizie, regine indiscusse.

È possibile dare nuova vita alle nostre amate palline usando stoffa, piccoli ponpon, perfino popcorn: una cosparsa di colla e via libera alla fantasia.

Un’altra interessante variante ci viene offerta dalle palline trasparenti; di plexiglass o plastica. Possono essere riempite con colori, foto, fili di lana arrotolati…

Anche le palline di polistirolo posso dare delle belle soddisfazioni se rivestite con i materiali che più ci piacciono: stoffa di recupero, carta ecc…

I centrotavola

Parte dell’addobbo natalizio è rappresentato dal centrotavola: candele, pigne da colorare, fette di arancia essiccate e cannella sono gli ingredienti perfetti per creare un’opera d’arte!

Anche dei vasi di vetro, colmi di pigne (colorate oppure lasciate al naturale) e fili di luci LED rappresentano un’ottima idea.

I bambini amano le decorazioni natalizie!

Far partecipare attivamente i bambini nell’addobbare la casa è un modo per creare le tipiche magiche atmosfere che solo con il Natale possono prendere forma.

Usando dei vecchi calzini bianchi, bottoni e scampoli di stoffa è possibile creare dei dolcissimi pupazzi di neve da mettere un po’ ovunque in casa.

Lasciamo che i nostri piccoli artisti rappresentino la magia del Natale con i colori a tempera e appendiamo le loro creazioni ai muri con tanto di cornice: ne saranno orgogliosissimi e l’effetto sarà dolcissimo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons