Loading...

Albero di… primavera! Allegria in casa per te e i bimbi

Siamo abituati a celebrare la stagione invernale con mille feste, addobbi, divertimenti in famiglia e… l’immancabile albero di Natale. Ma perché non divertirsi a dare allegria alla casa anche in primavera con un bell’albero decorato?

Ormai sempre più persone, lo si vede anche dalle vetrine dei negozi, si divertono a creare alberi colorati per celebrare anche la Pasqua e non solo il Natale.

Qui però vogliamo proporti un’idea decorativa e allegra non solo per le festività religiose, ma per festeggiare la rinascita della natura e l’arrivo delle belle giornate: l’albero di primavera.

Albero di primavera: l’occorrente

Per il tuo albero di primavera, dovrai procurarti il seguente occorrente:

  • Ramoscelli puliti e il più possibile ondulati, con solo la base dritta. Li trovi facilmente sulle rive dei mari o dei fiumi, l’acqua leviga il legno e gli dona una forma unica nel suo genere;
  • Colori atossici dai toni primaverili;
  • Fiori finti, puoi riciclare anche quelli di qualche vecchia collana hawaiana o crearli con la carta crespa o i cartoncini;
  • Palline di polistirolo, da colorare a piacimento;
  • Colla a caldo se i bimbi sono troppo piccoli, meglio non fargliela usare;
  • Spago o filo di lana colorato.

Come vedi tutto l’occorrente si trova spesso già in casa o si procura davvero con una piccola spesa in qualsiasi negozio per il bricolage e spesso persino nei supermercati.

Come creare l’albero di primavera

Prendi i ramoscelli e puliscili da eventuali residui. Avvicinali gli uni agli altri per dargli il più possibile la forma di un albero. Se adatti, puoi anche incollarli assieme con la colla a caldo.

Altrimenti puoi metterli in un vaso, con una spugna per piante in basso, in modo da sistemarli come vuoi. Puoi utilizzare i ramoscelli al naturale, ma se preferisci puoi anche carteggiarli leggermente e dipingerli di vari colori (ovviamente prima di incollarli o sistemarli nel vaso).

Poi decorali come vuoi con i fiori finti e le palline di polistirolo decorate a piacimento. Per applicare le palline all’albero usa il filo di lana o lo spago, incollato con la colla a caldo.

Ed ecco fatto! Il tuo allegro albero di primavera è pronto. Personalizzalo come vuoi partendo dai nostri consigli di base!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons